annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TivùSat su Sony KD 55A1

profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

TivùSat su Sony KD 55A1

 

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se, utilizzando la connessione Main satellitare del TV in oggetto, è possibile scaricare e vedere i canali TivùSat oppure è necessario acquistare una CAM apposita da inserire nell'alloggiamento laterale per potervi accedere. Grazie e saluti al forum

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

 

Come non detto... Ho sentito l'assistenza telefonica Sony e l'addetto, dopo opportuna verifica, mi ha confermato che è necessaria una CAM e relativa scheda TivùSat. Dato il costo di questo TV, ritengo che non sarebbe stato chiedere troppo che almeno la CAM fosse inclusa... Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se acquisti un'auto, anche di lusso, la prima cosa che devi fare è carburante, 50/75.000 Euro e non esci con il pieno.

La CAM è un servizio a parte di tivùsat, ovviamente da procurarsi a parte.

Manolo



profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

In alcuni TV anche di Sony, TivuSat è incluso, quindi proseguendo nella tua metafora dell'auto di lusso, anche il pieno può far parte dell'offerta... io non chiedi la corrente elettrica gratis nell'utilizzo di questo TV, che equivale al carburante dell'auto, ma un servizio che nel totale di 4000 euro ne vale poche decine e non mi sembra scandaloso chiederlo già incluso.

Ottieni Outlook per iOS
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"In alcuni TV anche di Sony, TivuSat è incluso"

 

Mai sentito, comunque il mio mai sentito significa poco, piuttosto sei sicuro che non fosse un'iniziativa del punto vendita?

I 4.000 Euro sono per il TV, chiaramente il prezzo per tanti non è basso (già solo questo) ma se vogliamo vederla "dall'altra parte" non penso che chi spende queste cifre abbia enormi problemi nell'acquistare anche il modulo CAM, che Sony non produce e vende.

Manolo



profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/idtv/ricerca-idtv.aspx

 

Scorri la lista e troverai anche alcuni Sony, magari ho male interpretato io.

 

comunque non ne sto facendo una questione di tipo economico ma di principio. La cam se proprio ci tenessi me la comprerei, figurati, sono poche decine di euro. DIco solo che in TV di questo livello e costo mi sarei aspettato non dover acquistare a parte un accessorio come la cam. Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' solo un elenco (una parte) di modelli compatibili, non mi pare abbiano la CAM in dotazione qui la lista completa:

http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf

Manolo



profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Non lo so, forse è come dici tu. Comunque è un po' come se uno comprasse un'auto da 100 mila euro e gli dicessero che se vuole il navigatore o l'aria condizionata inclusa la deve pagare a parte. Detto ciò, il TV è bellissimo e sono molto soddisfatto dell'acquisto, brava Sony! Saluti.

Ottieni Outlook per iOS
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma non fare confusione, tivùsat non è di Sony, l'esempio che fai sarebbe corretto se il navigatore o l'aria condizionata corrispondessero alla base per appogiarlo (esempio che per l'A1 calza poco). Vedi tivùsat più come quelle estensioni per le bici, qelle te le fanno pagare (almeno credo..., non ho ancora acquistato un'auto da 100.000 Euro e non me ne sono nemmeno informato).

Manolo



profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Lo so bene che TivùSat non è di Sony ed infatti non avrei mai preteso la
card relativa per usufruire del servizio, ma la CAM che può essere
utilizzata non solo per TivùSat ma anche per altri servizi, pure a
pagamento, non avrebbe stonato includerla, visto che c’è l’alloggiamento ed
il livello qualitativo e di costo del TV in questione.

Comunque era un pourparler, non è una questione di vitale importanza e
nemmeno io purtroppo mi potrei permettere un’auto da 100.000 euro, però se
il venditore mi dicesse che il navigatore (neppure questo, al pari della
CAM, è un prodotto del ‘brand’ che produce l’auto: che sia Ferrari,
Mercedes, BMW o Audi…) non è fornito e se lo volessi lo dovrei pagare a
parte, mi girerebbero un po’ e non mi farebbe una bella impressione… Saluti.