annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia 43WE75 Full HD HDR con PS4

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

TV Bravia 43WE75 Full HD HDR con PS4

Salve a tutti. Vorrei sapere come il TV Bravia 43WE75 si comporta con i videogiochi in generale e con la PS4 in particolare. Io ho una PS4 Slim che supporta l'HDR, allora vorrei anche sapere se l'HDR di questo TV si nota sulla PS4 Slim oppure è solo un HDR sulla carta. Questo modello di TV non è 4K, ma siccome io per motivi di spazio in camera non posso andare oltre i 43 pollici e a quella grandeza penso che non mi convega un TV 4K, mi aveva colpito questo TV che è Full HD ma con HDR. Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@roclogue Io ho una 49XD8099 (4K) e una PS4 normale. L'HDR dalla PS4 nel mio si vede eccome. Il test più immediato l'ho fatto inquandrando il sole in un gioco (FF XV) e poi disabilitando/abilitando l'HDR. Senza HDR il cercho del sole sparisce. Poi L'HDR visto che funziona anche su PS4 normale non dipende dalla risoluzione, ma è fondamentale che la TV abbia un pannello a 10 bit (e su questo dovresti informarti). 

 

In ogni caso, visto che cerchi una TV "piccola", io lascerei perdere. A 43" ci sono le 43XE80xy e il modello precedente (con pannello VA), la 43XD80xy. Io ti consiglierei quest'ultima (dovrebbe costare anche meno), ma forse non la trovi più. Entrambi con pannelli a 10 bit (che anche con video 10 bit non HDR fanno una bella differenza. Più del 4K a mio avviso).

 

Tieni conto infatti che anche se con 43" a una breve distanza il 4K si nota meno (o per niente), avendo un panello 4K gli streaming dei video vanno comunque sino a 4K, e quindi con un bitrate maggiore (e di conseguenza una migliore qualità immagine). E quello, per esempio in YouTube, si nota eccome!!!

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Grazie della risposta. Si quello che temo è che la TV Full HD 43WE75 abbia un pannello a 8 bit, quindi non un vero HDR. Comunque devo informarmi bene, perchè ha anche il display Triluminus, quindi magari il pannello a 10 bit ce l'ha. Si avevo già valutato il modello 43XE80, se devo prendere una TV 4K sicuramente prenderei quella, che ha anche Android integrato e non costa tanto per quello che offre. Al momento ho il Bravia 40W705C, una buona TV Full HD con belle immagini, anche se ha un piccolo difetto, nelle immagini più chiare si nota un lieve bagliore sul lato sinistro dello schermo. Comunque ero interessato più all'HDR che al 4K, ma valutrò tutte le ipotesi. L'importante è che la PS4 Slim non sfigura su una TV 4K, perchè non avrei intenzione di prendere una PS4 Pro, ma se possibile aspettare direttamente la PS5.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@roclogue Il fatto è che il 4K va a braccetto con l'HDR (anche se come abbiamo detto il 4K non è necessario). Amazon Video e Netflix, sa la banda è insufficente, i video HDR li trasmettono sempre in HDR, anche se a 1080p (o risoluzioni inferiori).

 

Onestamente io non capisco nemmeno perché la Sony abbia fatto una TV Full HD con HDR. Ormai i prezzi dei 4K con HDR sono già crollati, mi sa che dai 43" in su i Full HD spariranno a breve, se già non lo hanno fatto (da Mediaworld non ne avevo più visti l'ultima volta, per dirne una. Oppure c'erano ma mezzi nascosti).

 

Comunque, se vuoi prendere un Sony e non hai fretta, io ti suggerirei di aspettare i modelli del prossimo anno. Probabilmente saranno dotati di CPU e GPU più potenti, rendendo l'uso di Android molto più fluido (si spera). Solo che il prezzo è una incognita.

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Si pernso che aspetterò i modelli del 2018, anche perchè un cambio di TV non è urgente. Quello attuale ha solo 2 anni, anche se è un normale Full HD senza HDR. Vedremo che novità ci saranno. Grazie.