annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV BRAVIA KDL-32HX755 - Problema connessione internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
depocel
Esploratore

TV BRAVIA KDL-32HX755 - Problema connessione internet

Salve a tutti. Ho acquistato da poco la tv in oggetto ed ho provato in tutti i modi a creare una connessione internet ma senza successo. Ho un modem ruter alice gate 2 plus wi-fi. Il problema pensavo che fosse nel wi-fi ma anche con il cavo di rete mi dice che è connesso al dispositivo ma non a internet. Ho letto praticamente tutte le discussioni ma senza trovare la soluzione. Grazie.

Messaggio modificato da depocel

Messaggio modificato da depocel

23 RISPOSTE 23
profile.country.it_IT.title
depocel
Esploratore

Ho fatto anche questo. Il tv è aggiornato con l'ultima versione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche eliminato del tutto la connessione creata e ritentato direttamente "da zero" tramite LAN?

profile.country.it_IT.title
depocel
Esploratore

No. Questa prova non l'ho fatta. Ho provato più volte a ripetere l'operazione di configurazione rete sia wi.fi che eternet ma senza eliminare la precedente. Ci provo e ti faccio sapere. Per ora grazie.

profile.country.it_IT.title
depocel
Esploratore

Ho provato ad eliminare la vecchia configurazione ma non la trovo. Tutte le prove che ho fatto ho sempre ricominciato da zero.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto ti conviene ripristinare il Router.

Sono convinto che il "problema" sia tra le sue impostazioni, ma a distanza non è semplice supportarti nella verifica di tutto ciò che sta impedendo la connessione.

profile.country.it_IT.title
depocel
Esploratore

Scusa, cosa intendi per ripristino del router ? Gli altri pc si collegano normalmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, esclusa una incompatibilità, restano il cavo Ethernet, i parametri di rete (che non permettono la connessione del solo TV), oppure un qualche tipo di "tuo errore".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifichiamo comunque i passaggi, quantomeno per il Wireless:


profile.country.it_IT.title
depocel
Esploratore

E già, il mio sospetto è che io faccia un errore. Ma la procedura guidata in autom. è abbastanza intuitiva. Non sarà il bravia difettoso? Grazie comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo posso escludere a priori, non lo credo, ma non posso nemmeno escluderlo.

Comunque non dimentichiamo che alla rete si connette, non ad Internet ma alla rete si.