annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD55AF8 - appena comprato led rosso lampeggia 8 volte

profile.country.IT.title
lospaziale
Nuovo

TV KD55AF8 - appena comprato led rosso lampeggia 8 volte

Chiedo aiuto agli esperti, ho appena acquistato un televisore Sony AF8 55", peccato che alla prima accensione il led bianco si illumini e poi si spenga 4-5 volte, fino a quando la luce diventa rossa e lampeggia 8 volte.

Sul web dicono che sia un problema software, solo che non è possibile fare nessun tipo di factory reset e il reset staccando il cavo non ha risolto nulla.

C'è un modo di fare un update del firmware con la tv che non si accende?

C'è qualcosa che posso fare o devo riportarla in negozio?

Grazie mille!

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno lospaziale

purtroppo il lampeggio rosso del led non lascia presagire nulla di buono:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00011057

per tentare di risolvere a livello domestico prova a seguire questa procedura:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00032065

se anche questa non dovesse sortire effetto il consiglio è di  contattare l'assistenza sony affinchè ti facciano una diagnosi ed eventualmente provvedano alla riparazione/sostituzione.

Qui trovi i contatti per l'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

mi spiace e spero tu posa risolvere con la procedura, comunque facci sapere come va.

buona giornata.

profile.country.IT.title
lospaziale
Nuovo

Grazie, ma niente di quanto suggerito ha funzionato.

Avendo appena acquistato la TV (cavoli, non me l'aspettavo questa da un TV Sony ultima generazione!) ho contattato il negozio che provvederà alla sostituzione.

Grazie mille

profile.country.IT.title
punto.a.capo
Esploratore

Con amara mestizia anche il mio Bravia AF8 non dà più segni di vita dopo soli 9 mesi, fatta eccezione per l'inquietante led rosso lampeggiante.
Acquisto di Gennaio 2019 in sostituzione di un altro Bravia (non di fascia bassa) durato poco più di 4 anni.
Ho voluto ridare fiducia a Sony sperando in una maggiore affidabilità del prodotto visto il costo ragguardevole di questo AF8..  
Massima delusione: mai più TV Sony..

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Tutto è soggetto ad avaria.  Vai a leggere i post sul sito LG o sul SAMSUNG. È in garanzia?

• Hai provato a fare il reset completo di fabbrica coi pulsanti posteriori, se non da segni di vita?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non parteggio per sony, anzi, ma le tv sono tutte uguali. Se sei sfortunato vai in assistenza!!!

Non è che samsung, philips, panasonic ed lg non hanno centri di assistenza perchè non si rompono!!!

Se li hanno è perchè i problemi ci sono anche li. Basta seguire i loro forum o community!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

A tal proposito @Flamerone, il jack audio della mia Samsung, che uso in un
altra stanza è partito ieri. Tutto si può rompere, purtroppo. Questione di
fortuna.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti a me sul mio vecchio lg del salotto, proprio qualche mese fa, è partita una porta hdmi. Non è esattamente saltata del tutto ma a volte fa delle ritracce strane!!! NON RICOMPRERO' MAI PIU' LG???

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io nemmeno voglio sostenere che Sony sia più affidabile. Tutto è soggetto a
avarie. Poi l'amico farà ciò che vuole.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque se il palleggio è di 8 Come da titolo è l'unico che non è hardware ma un problema di rete...