Condividi la tua esperienza!
Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma non riesco a evitare che si accenda l'ampli ogni volta che accendo la tv.
Certamente si tratta di un settaggio del Bravia Sync ma non riesco a trovare la combibazione giusta: qualcuno può darmi una dritta?
Grazie☺
Risolto Andare alla soluzione.
Grazie, ma io non ho le opzioni che citi su nessuno dei 2 apparecchi...
Nel mio caso se accendi la tv si accende l'ampli SEMPRE io lo spengo poi subito ma se spengo e riaccendo la tv riparte anche l'ampli...
Altro comportamento molto fastidioso è che se tolgo corrente alle prese (cosa che faccio tutte le sere) quando gliela ridò l'ampli si accende da solo anzichè rimanere in standby... sarà un pezzo difettoso?
Niente da fare neanche con la priorità audio.
Ma se disattivo il CEC HDMI su entrambi i dispositivi poi mi perdo lo standby passtrough ? Per me è indispensabile visto che ho diveese sorgenti hdmi che passano tutte dall ampli....
HDMI CEC e Stand-by Passthrough sono due cose distinte. Se disabiliti HDMI CEC (che è quello che accende l'amplificatore), dovresti perdere solo la possibilità di controllare il DN-1080 (per esempio il volume) con il telecomando della TV. Dopodiché non sono sicuro di cosa accada ai dispositivi HDMI connessi. Per esempio io comando la PS4, connessa all'AVR, con il telecomando della TV a volte (quando guardo dei video, magari con Amazon che da PS4, almeno a 1080p, va benissimo). Questa possibilità dovresti perderla a sua volta.
Poi non son sicuro (e magari dipende dall'amplificatore), ma forse c'è anche la possibilità di disabilitare solo l'accensione. A meno che non mi confonda con l'accensione da dispositivi in rete (per esempio app da cellulare).
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
Ho esplorato le varie opzioni dei setting di TV e AMPLI ma facendo anche diverse prove non c'è verso di evitare questa accensione indesiderata dell'ampli.
A questo punto proverò a disabilitare il CEC e se continua a funzionare lo standby passtrough a me va bene perchè in casa siamo già tutti abituati a usare il telecomando specifico delle diverse periferiche.
Aggiorno comunque il thread appena faccio le prove
Trovata ffinalmente opzione chE dici tu e FUNZIONA!! Grazie mille!!!!!