annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv KDL-40s2030 sintonizzazione RAI

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

tv KDL-40s2030 sintonizzazione RAI

Fino alla settimana scorsa ero un felice possessore del tv in oggetto, poi dopo che la RAI ha cambiato nella mia zona le frequenze ho dovuto provvedere ad effettuare la sintonizzazione. Risultato non si vedo più solo RAI1, rai2 e rai3.

 

Ho provato di tutto sintonizzazione automatica, manuale, reset del tv alle condizioni di fabbrica, ma nulla da fare.

 

La cosa strana è che quando effettuo la sintonizzazione manuale ed inserisco il canale 23 dopo nemmeno mezzo secondo automaticamente passa al canale 24. In pratica il canale 23 non me lo sintonizza più.

 

Secondo voi è guasto il TV? strano che solo il canale 23 non lo sintonizza... tutto il resto funziona perfettamente 😞

 

Grazie per le risposte.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv è molto vecchio purtroppo è le trasmissioni sono cambiate e cambieranno in futuro per cui entro il 2020/2022 non riceverai comunque più nulla.
Nel frattempo che io sappia ( ma è da un po' che è cosi) Rai 1 2 3 viaggiano su una canalizzazione vhf che non è supportata dal tuo tv. Dovresti provare a vedere se li trovi configurando un paese diverso (tipo Germania o Francia). I canali dal 23 in su sono uhf e non dovrebbero riguardare la Rai.le frequenze sopra i 60 sono sparite da un po'. 
profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

Ti ringrazio per la pronta risposta, ma il problema è opposto:

 

La RAI nella mia zona (Campania)  trasmetteva su VHF canale 5 e si vedevano tranquillamente, ora invece trasmette su UHF canale 23. 

 

La cosa strana è che sia con la sintonizzazione manuale che quella automatica e come se il canale 23 la TV non lo scannerizza proprio, gli altri dal 21 al 69 invece si.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Strano. Hai provato a sintonizzare manualmente il canale 23?
profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

Certo, ma quando inserisco 23 passa subito a 24. Se invece inserisco un altro canale impegna il tempo per scannerizzare e restituisce i servizi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo altro non so suggerirti. Nella mia zona (roma) la Rai trasmette in vhf e replica i canali test in uhf sui numeri 101 102 e 103...prova a vedere se quelli ci sono 

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

si quelli HD, RAI1 HD, rai2HD e rai3HD li sintonizza se non erro sono su canale 26, ma purtroppo non si vedono perchè il TV non ha il decoder digitale terrestre HD.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quelli sono 501 502 è 503. Ci potrebbero essere anche 101 102 103 in sd

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

si hai ragione quelli sono su altro canale, ma ti ricordo che il TV non è recente per cui non ha la funzione di memorizzazione locale LCN.

Cmq ho fatto come mi hai indicato mettendo la nazionalità tedesca e facendo la sintonizzazione automatica, mi ha trovato i servizi Rai 1, 2 e 3 e rainews ma non si vedono. tra l'altro stanno su canale 23 ma non si vedono. ho provato di nuovo con la sintonizzazione manuale ma fa sempre lo stesso va subito sul canale 24. possibile che non è risolvibile?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo ha ragione @rooobb il Tv in questione è molto vecchio e non è neanche predisposto alla lista LCN; prova a mettere Francia come nazione oppure devi acquistare un decoder esterno 


Simone