annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv KDL-42W706 usb non legge i file!!!!!! lettore multimediale non risponde

RISOLTO
dying75
Esploratore

tv KDL-42W706 usb non legge i file!!!!!! lettore multimediale non risponde

salve ho acquistato la tv sony KDL-42W706 qualche giorno fa e per ora ho riscontrato il seguente problema: ho collegato un hard disk portatile (verbatim 500 gb) esterno alla porta usb (NON alla porta usb dedicata alla registrazione ma all'altra) con dentro vari film. A parte che molti film non riesce a leggerli quando con altri dispositivi tv li legge, ma il problema più grande è che dopo un po mi dice: IL LETTORE MULTIMEDIALE NON RISPONDE ATTENDERE O CHIUDERE? ho provato a cliccare su attendere ma poi mi dice IL LETTORE MULTIMEDIALE NON RISPONDE e da qui non mi si apre più. ho fatto il ripristino di fabbrica e ho fatto l'aggiornamento software , ho reinserito l'hdd ma mi da lo stesso identico problema sopra elencato. la ringrazio anticipatamente e spero che mi possa risolvere il problema
56 RISPOSTE 56
giopao314
Esploratore

Salve a tutti,

 

ho un KDL-42W705B e confermo lo stesso tipo di problema, sia con file xvid, che divx, che mkv.

Non mi sono chiarito molto le idee, ma mi sembra che con un Western Digital vada meglio (in alcune configurazioni sembra funzionare), mentre con un HDD Toshiba vada peggio.

Se ci metto solo un paio di filmati, sembra che non abbia problemi su entrambe gli HDD.

Se collego il Toshiba al lettore Sony Blue-Ray, allora nessun problema!

 

Secondo voi può dipendere dal fatto che questi HDD si alimentano via USB?

 

Il mio TV ha problemi anche con l'aggiornamento automatico (nel tentativo di re-installare l'ultima versione del software) perché dà il messaggio "Dati aggiornamento ultima versione non rilevati".

 

Qualcuno ha avuto un problema simile?

 

Paolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il messaggio sull'aggiornamento del firmware significa semplicemente che non ci sono aggiornamenti da fare per il tuo tv.

Sul HDD non ho capito quale sia il tuo problema. Ci può essere un problema di alimentazione soprattutto di HDD di dimensioni più grandi (diciamo da 1TB in poi), ma se lo identifica e lo legge non è che poi si comporti diversamente a seconda del tipo di file da leggere, a meno di codec non supportati ed allora ti compare un messaggio tipo "Contenuto non supportato"

giopao314
Esploratore

Ciao rooobb, e grazie mille per la tua risposta.

 

Primo: allora del messaggio relativo all'aggiornamento non mi preoccupo più, grazie ancora.

 

Secondo: con l'HDD ho esattamente il problema presentato da dying75, e da altri, all'inizio di questo post, cioè: riconosce bene l'HDD, mi fa vedere da circa 10 minuti a 20 minuti di film e poi si resetta la TV. Se insisto a fargli leggere filmati sull'HDD, dopo poco il lettore multimediale non parte più e occorre riportare la TV alle impostazioni di fabbrica. Ma nonostante questo, il problema ricomincia uguale.

Ovviamente, come già dicevi tu, il comportamento non dipende dal tipo di file e ha lo stesso problema sia con xvid che con mkv. Per quelli non supportati dà il messaggio che mi dici.

L'HDD è un Toshiba Canvio da 2 TB, alimentato via USB e formattato con NTFS. Appena formattato ho messo solo due filmati (che avevano precedentemente dato il suddetto problema), e il problema non si è più presentato. Ma metterndo tutti i filmati (meno di 100), il problema ricomincia.

L'assistenza mi ha consigliato di mandarlo in un loro centro, ma ho il dubbio che testato in condizioni diverse non risolvano niente.

E' un bug riconosciuto?

 

Paolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

2TB penso sia troppo grande (in termini di assorbimento di corrente) per essere alimentato dalla porta USB del TV (che eroga max 0,5 A)... Non vedo l'utilità di mandarlo in assistenza, userei un HDD più piccolo (di solito i WD funzionano bene ed alcuni sono anche certificati da Sony, oltre ai propri). Io uso un My Passport Essential da 500 MB dedicato alle registrazioni e funziona senza alcun problema. Ho in più un Toshiba da 750 MB ma collegato via DLNA tramite serviio, anche qui nessun problema (ma l'HDD è gestito da un iMac non dal TV)

giopao314
Esploratore

Grazie rooobb,

 

finalmente leggo una risposta tecnicamente sensata, visto che in assistenza Sony non sono stati proprio il massimo.

Quello che dici sarebbe ulteriormente confermato se la porta USB del lettore Sony BDP-S1200 erogasse più di 0.5 A. Infatti se guardo i filmati via questo lettore non ho assolutamente nessun problema.

Mi rimane poco chiaro perché con pochi file il Toshiba da 2TB collegato alla TV non sembra presentare il problema.

 

Grazie ancora,

 

giopao314

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su questo ti dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di hardware, sinceremente non so ma posso ipotizzare che l'assorbimento di corrente da parte del HDD non sia costante ma dipenda dall'utilizzo del HDD stesso: questo potrebbe portare a picchi di assorbimento in caso di directory estese(molti file) o visione di file di grosse dimensioni che a quel punto generano un errore nella lettura dal disco e fanno crashare il player.

Sulle specifiche di alimentazione sulla porta USB del BDP non sono certo ma potrebbe essere leggermente superiore (600mA) e fornire quel poco di più che il televisore non da (che comunque già arriva parzialmente a farlo funzionare...)

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

prova con un HDD piu piccolo o meglio con uno esterno da 3,5''  autoalimentato..... e facci sapere , ciaooo

Jippol
Esploratore

Io ho un WD da 500 ma spesso il lettore si arresta ancora prima di caricare un filmato. Diciamo che dalla schermata principale usb domestica si vedono ma appena cerco di cambiare pagina per caricare altri filmati oppure cliccare su lettore multimediale si blocca tutto.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse hai troppi file o ce ne è qualcuno che da problemi al player. Hai provato con la visualizzazione per cartelle (dal tasto options)?

Jippol
Esploratore

No. Meglio mettere in cartelle quindi? ho tutti i file sparsi senza cartelle al momento...