Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho il televisore in oggetto e fino ad ora l'ho sempre collegato via Wireless al Pc per potere visualizzare le foto e i video che ho sul PC, quindi usando quest'ultimo come media server tramite Windows Media Player.
Visto che lo streaming dei dati non è velocissimo e a volte si blocca ho voluto provare a collegare con un cavo volante ethernet i due dispositivi per verificarne la velocità prima di fare un cablaggio definitivo a parete.
Il problema che ne nasce è che riesco a navigare molto bene in internet ma il media server non viene trovato. Ho provato tutte le soluzioni possibili trovate in rete e sul sito Sony, quindi impostato il router (attivato l'UPnP, impostato il DHCP, Aperto il firewall), impostato l'ip della tv e provato altri media server (plexi, serviio e universal media server), ma nulla. Non c'è verso di farglieli vedere!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Oppure qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Anticipamente ringrazio.
Ciao Rooobb, scusa ma ho avuto un periodo impegnatissimo e non ho più avuto modo di fare altre prove fino a questo momento.
Ho cablato definitivamente a parete il cavo rj45 e la tv si collega molto bene ad internet.
Continua a rimanere il problema che dopo qualche ora devo riavviare il router.
Ultimamente sto usando Serviio come media server e anche con tale programma ho gli stessi problemi. Una volta riavviato va a bomba. Internet invece va sempre bene. Eppure facendo la diagnostica di rete della tv ho risultati positivi sia su connessione, accesso locale e internet.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema!!!
PS: tu che usi Serviio sai come si ordinano i files per data?
Inoltre durante l'avvio di Windows il servizio non parte in automatico e lo devo avviare manualmente. Leggendo i forum ho visto che è abbastanza comune come problema ma non ho trovato come risolverlo!
Grazie