annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Miki90
Membro

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Salve a tutti mi presento  mi chiamo Michele e sono un nuovo utente, volevo chiedervi un aiuto se potete darmelo, e da un po di giorni che scattando delle foto con la mia Nikon,  quando  le vado  lavorondo  in camera raw e aggiungendo qualche filtro , una volta che le vado salvando in Jpg non me le fa vedere, eppeure  qualche giorno fa ho scattato una foto lavorata in camera Raw e me l'ha fatta vedere, tutto ciò non ha senso e mi mette molta confusione,spero potete aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente

34 RISPOSTE 34
Miki90
Membro

per dati exif intendi i dati di scatto della fotocamera giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ed ovviamnete anche quelli delle immagini ottenute dopo le manipolazioni.

Manolo



Miki90
Membro

Immagine.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla destra, sRGB, immagino quindi sia la foto che non vedi?

Manolo



Miki90
Membro

esatto ma la cosa strana e che quando ti ho parlato delle foto che ho modificato aggiungendo il filtro erano tutte srgb e si vedono tutte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultimamente non è semplice trovare info riguardanti ad esempio i profili colore (o altro) accettati dai nuovi TV, se questo limite fosse venuto meno, quindi un immagine sRGB venisse riprodotta, la causa che non consente ad alcune foto di essere lette deve trovarsi in altri parametri (o una combinazione di parametri) modificati da Ps

Questo partendo da presupposto che una JPEG "appena uscita" da una fotocamera non ha alcun problema di compatiblità (escludendo settaggi particolari).

Manolo



Miki90
Membro

che poi sai che c'è ieri ho provato ad usare un Jpg e mettere il filtro e sono riuscito a vederla nel tv, allora che faccio cancello la foto dal pendrive perchè questa fotola dovevo fare  in bianco nero dato che la volevo cosi e non riesce a vederla, allora che faccio ritorno indietro e faccio lo stesso procedimento di prima e non si vede,mmmm questa cosa è piuttosto strana, per un momento ho pensato il tv andò in tilt, e mi compare la scritta " Riproduzione non disponibile" 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppe variabili, anche se riportassi TV e fotocamera ai valori di fabbrica resterebbero le impostazioni di Ps a creare problemi.

Manolo



Miki90
Membro

Morale della favola, non riuscirò mai a trovare la soluzione, sa cosa c'è dietro tutto questo, che poi un tv come quello mio di ultimissima generazione non riesce a vedere le foto elaborate in photoshop, o quanto meno dipende da altri fattori che non mi so spiegare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Photoshop è un software complesso, occorre conoscerlo per ottenere risultati, questo vale anche per le molte impostazioni. Il TV ha sicuramente dei parametri/limiti che, in fase di progettazione e per "varie motivazioni", sono stati decisi/imposti, il fatto che si tratti di ultima generazione purtroppo non permette di bypassare ciò che non conosciamo, possiamo limitarci a scattare ed a trasferire gli scatti in una USB per poterli riprodurre senza problemi (ripeto, escludendo casi limite) oppure dobbiamo effettuare prove se "questo non è il nostro campo". Sfortunatamente il supporto online come quello di una Community può offrire un aiuto limitato (sia per le possibilità ridotte nel riuscire a spiegarsi/comprendere che per i dispositivi differenti, sotware compresi).

Manolo