Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti mi presento mi chiamo Michele e sono un nuovo utente, volevo chiedervi un aiuto se potete darmelo, e da un po di giorni che scattando delle foto con la mia Nikon, quando le vado lavorondo in camera raw e aggiungendo qualche filtro , una volta che le vado salvando in Jpg non me le fa vedere, eppeure qualche giorno fa ho scattato una foto lavorata in camera Raw e me l'ha fatta vedere, tutto ciò non ha senso e mi mette molta confusione,spero potete aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente
Guarda non so come rigraziarti per il tempo che mi hai dedicato per potermi aiutare, io cmq photoshop lo studiato per 3 anni venendo da una scuola grafica professionale, però come si dice, photoshop è un programma che non si finisce mai di scoprire. Detto questo a sto punto sai che ti dico io me le elaboro e se si vedono si vedono
Per il momento potresti collegare il PC al TV oppure utilizzare un software come Serviio che renderebbe il PC un Server DLNA.
Manolo
Inoltre verifica in Ps il Sottocampionamento della crominanza JPEG che non deve essere YCbCr 4: 4: 4.
Manolo
e come faccio a vedere se il Jpg è YCbCr 4: 4: 4.?
Devi "diminuire la qualità" al salvataggio delle JPEG.
Nelle immagini che hai allegato il valore è "Profondità in bit", il 24 è in realtà 3x8 bit, 8 per ogni colore primario RGB, evidentemente quella a sinistra, riproducibile, ha una diversa (non presente nelle Proprietà) "Rappresentazione colore".
http://feedback.photoshop.com/photoshop_family/topics/chroma_supsampling
Manolo
E la qualità al salvataggio come deve essere, media o bassa?
Media sara sufficiente, un livello "6" sa hai livelli.
Manolo
Ascolta non funziona nel tv, facciamo una cosa io ti faccio un video e ti faccio vedere il procedimento che faccio
Se vuoi, ma non è detto che il video aiuti a comprendere la causa.
Manolo
Allora ultimo Aggiornamento: in pratica ho fatto un errore perchè aprendo il file Raw elaborandolo mi spuntava una finestra e non mi sono accorto che eliminavo il profilo Adobe Rgb, ho provato a metterlo senza filtro e funziona, mentre se aggiungo il filtro no, secondo te questo a cosa potrebbe essere dovuto?