Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti mi presento mi chiamo Michele e sono un nuovo utente, volevo chiedervi un aiuto se potete darmelo, e da un po di giorni che scattando delle foto con la mia Nikon, quando le vado lavorondo in camera raw e aggiungendo qualche filtro , una volta che le vado salvando in Jpg non me le fa vedere, eppeure qualche giorno fa ho scattato una foto lavorata in camera Raw e me l'ha fatta vedere, tutto ciò non ha senso e mi mette molta confusione,spero potete aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente
E' probabile che il filtro modifichi le informazioni sul colore, un settaggio del filtro potrebbe "aggiungere" un valore non accettato dal TV oppure cambiare il profilo colore stesso, però ho solo ipotesi.
Manolo
Allora ho provato ad aggiungere il filtro nel jpg e non nel Raw e funziona, forse in Raw mettendo dei settaggi il tv non riesce alleggerli, può essere?
RAW è tra i formati compatibili, probabilmente lo accetta così come scattato (lo scopo stesso di RAW).
Manolo
Penso proprio che sia come dici tu. Cmq vorrei ringraziarti per il supporto che mi hai dato
Manolo