annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony bravya kdl-50w828b scompare il segnale tv quando attacco un cavo hdmi

alfredox86
Esploratore

tv sony bravya kdl-50w828b scompare il segnale tv quando attacco un cavo hdmi

salve a tutti ho un problma con il mio televisore bravya kdl-50w828b quando attaco il cavo hdmi con il blu ray per usare il mio home teatralcuni canali tv scompaiono e mi esce la scritta segnale assente, stacco il blu ray o il cavo e tutto torna come prima, qualcuno mi sa dire che ti po di problema puo essere??

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembrerebbero "interferenze", anche se mi risulta difficile crederlo, hai provato a sostituire il cavo antenna?

Immagino di no ma, hai altri dispositivi collegati tramite HDMI? Se presenti, creano lo stesso "problema"?

 

Manolo



alfredox86
Esploratore

La ringrazio anticipatamente,no il cavo antenna non lo cambiato perché come ho scritto sul messaggio senza cavo si vede bene , cm provvedo a cambiarlo , cm con qualunque cavo me lo fa il problema ma la cosa strana è che non me lo fa  con tutti i canali con alcuni e altri si vedono bene,

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto al modello non sono presenti nuovi firmware, ma è comunque possibile verificarne la disponibilità ed eventualmente procedere all'installazione tramite il TV stesso:

http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/c_swupdate_manu.html

 

Potresti inoltre tentare un reset del TV, riportandolo alle cndizioni di fabbrica (procedura che ripristinerà tutte le configurazioni come in origine).

http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/astart.html

Manolo



alfredox86
Esploratore

Ho già ripristinato tutto di fabbrica ed è tutto aggiornato, adesso con il. Canale. 5 funziona se passo al 5 hd che sarebbe 505 il segnale scompare spengo il lettorebluray è il segnale ritornar, non. So più che fare 😥

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non resta che contattare un'assistenza, hai anche tentato un reset a cavo antenna scollegato?

Manolo



alfredox86
Esploratore

No, domani provo a fare un reste senza cavo vediamo come va sperando di risolvere tutto se no contatto l'assistenza 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' sicuramente un problema di interfereza tra HDMI e antenna. Prova a spostare un pò il cavo o, meglio, procurarti degli anelli di ferrite da posizionarci sopra per isolarlo.

 

Vedi epr riferimento http://community.sony.it/t5/televisori/problema-con-kdl-w905a/m-p/1647807/highlight/true#M12256

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


alfredox86 ha scritto:

No, domani provo a fare un reste senza cavo vediamo come va sperando di risolvere tutto se no contatto l'assistenza 


Se è un problema di interferenza utilizza come ti è stato suggerito gli anelli di ferrite, anche se un buon cavo HDMI schermato dovrebbe bastare. :question:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora il problema riguardasse uno o più cavi confermerebbe (ma lo è ugualmente) ciò che mi "perseguita" da sempre, la bassa qualità delle connessioni. Ho avuto modo di trattare cavi HDMI da 1.800 Euro (90 Cm) e vi assicuro che la differnza si vedeva, anche in un TV Panasonic da 600 Euro (non fate domande sul perché, li hanno voluti e pagati), i cavi sono spesso causa di moltissimi problemi e quasi sempre sottovalutati. D'accordo, non suggerisco i 1.800 Euro ma già quando si parla di 40/50 le persone si "spaventano".

Manolo