Condividi la tua esperienza!
Ciao,
ho un televisore KDL-40HX755 al quale vorrei collegare un impianto audio migliore di quanto offerto dal povero impianto audio integrato nel TV.
Vorrei collegare un Home Teather od un impianto HI-Fi utilizzando l'uscita audio ottica. Per poter scegliere la migliore soluzione vorrei sapere cosa contiene il flusso audio digitale che esce sull'uscita ottica, in particolare quanti canali audio e la codifica. Sono solo 2 canali (quindi semplicemente stereo) oppure Dolby 5.1, o qualche altra codifica.
Nel manuale non é specificato.
Inoltre il volume può essere modificato con il telecomendo del televisore? Bisogna impostare qualche parametro affinchè possa essere modificato con il telecomando?
Grazie mille
Roberto
L'ouput delle trasmissioni TV mi sembra sia sempre 2.0. Io ho una soundbar non più in produzione (HTCT350) che riceve l'output del tv via HDMI ARC e permette di collegare direttamente fino a 3 sorgente HDMI direttamente alla soundbar stessa. Se non hai pretesa di sentire veramente il surround come se avessi effettivamente 5 o 7 altoparlanti può essere un buon compromesso. Io ne sono soddisfatto.
Sul sito Sony trovi tutte le nuove uscite.