annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita audio digitale ottica sempre attiva e KDL-43W808C

Gualifazi
Esploratore

Uscita audio digitale ottica sempre attiva e KDL-43W808C

Ho notato che l'uscita audio digitale ottica del TV Sony KDL-43W808C non si spegne mai. Osservando l'uscita del connettore Toslink in fibra ottica collegato alla TV infatti si vede sempre la luce rossa del LED, tranne in qualche breve istante in cui si spegne, e questo avviene anche quando la TV è stata spenta (sia da telecomando che da interruttore sul retro del pannello). L'unico modo per non vedere la luce dalla fibra è staccare l'alimentazione dalla TV.

 

Questo fatto, di per sè fastidioso perchè significa che c'è un componente elettronico acceso anche se la TV è spenta, fa sì che avendo collegato la TV a una sistema audio esterno che si attiva quando riceve un segnale audio, lo stesso sistema audio rimane sempre accesso ed inoltre dalle casse si sentono dei rumori come di scariche o leggeri schioppettii.

 

Questo difetto è noto? C'è un modo per risolverlo? Ad esempio la Apple TV, che ha anch'essa un'uscita audio digitale ottica che ho collegato al sistema audio esterno, quando è spenta non fa uscire nessuna luce dal connettore in fibra ottica.

Tag (1)
47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in realtà la TV se "spenta" entra in uno stato di standby (a meno che non venga scollegata l'alimentazione), quindi a prescindere dal fatto che si tratti di un qualcosa che occorrerebbe "modificare" è corretto che tu sappia quanto avviene, cioè che non spegni veramente la TV.

Il televisore è comunque aggiornato all'ultimo firmware disponibile? (successivamente potrebbe essere consigliato un ripristino delle impostazioni di fabbrica).

Manolo



Gualifazi
Esploratore

Ciao Manolo,

grazie per la risposta. Sì il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile. Quindi suggerisci di provare a tornare alle impostazioni di fabbrica per vedere se il problema si risolve?

Franco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultimo disponibile versione 3.155 installabile solo tramite USB?

Puoi comunque provare il ripristino ma il tutto credo dipenda da come è stato "pensato" quello che tu ora consideri un problema, se effettivamente si trattasse di un "bug" il ripristino potrebbe risolvere così come un'ulteriore versione firmware a correzione di questo ed altri aspetti (o magari abbiamo a che fare con un bug ma che ancora non ha trovato soluzione). Se al contrario è così che deve essere sia il ripristino che futuri aggiornamenti non cambieranno questo stato.

Manolo



Gualifazi
Esploratore

Il sistema l'avevo aggiornato scaricando da WiFi ed effettivamente non è il 3.155 ma il 2.647. Ora provo a vedere se risolve.

Gualifazi
Esploratore

Il sistema è ora aggiornato alla release 3.155. Il problema dello spegnimento del segnale audio digitale è rimasto, ovvero anche se la TV è spenta in stand-by dal connettore ottico esce luce e questo fa sì che il sistema audio esterno così connesso non si spenga mai perchè rileva un segnale, non solo, ma emetta anche suoni simili a crepitii. A questo punto segnalo il problema all'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche ripristinato? Ad ogni modo sarebbe utile conoscere la situazioni di altri, auguriamoci che intervengano nella discussione.

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Succede anche a me (KDL-55W808C) sia per il cavo di rete che per quello ottico. Con tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo. 

Gualifazi
Esploratore

Grazie Manolo, ripristinato non ho provato perchè ci ho messo già solo un'ora a scaricare l'aggiornamento e poi fare l'update sul TV, che mi sono un po' stufato :-). Magari ci provo nei prossimi giorni, grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo non penso sia un "problema" del firmware o altro, sto cercando info in rete ma oltre a conferme nulla di "tecnico".

Manolo