annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita audio digitale ottica sempre attiva e KDL-43W808C

Gualifazi
Esploratore

Uscita audio digitale ottica sempre attiva e KDL-43W808C

Ho notato che l'uscita audio digitale ottica del TV Sony KDL-43W808C non si spegne mai. Osservando l'uscita del connettore Toslink in fibra ottica collegato alla TV infatti si vede sempre la luce rossa del LED, tranne in qualche breve istante in cui si spegne, e questo avviene anche quando la TV è stata spenta (sia da telecomando che da interruttore sul retro del pannello). L'unico modo per non vedere la luce dalla fibra è staccare l'alimentazione dalla TV.

 

Questo fatto, di per sè fastidioso perchè significa che c'è un componente elettronico acceso anche se la TV è spenta, fa sì che avendo collegato la TV a una sistema audio esterno che si attiva quando riceve un segnale audio, lo stesso sistema audio rimane sempre accesso ed inoltre dalle casse si sentono dei rumori come di scariche o leggeri schioppettii.

 

Questo difetto è noto? C'è un modo per risolverlo? Ad esempio la Apple TV, che ha anch'essa un'uscita audio digitale ottica che ho collegato al sistema audio esterno, quando è spenta non fa uscire nessuna luce dal connettore in fibra ottica.

Tag (1)
47 RISPOSTE 47
Gualifazi
Esploratore

ciao Piergiorgio, non capisco che vuoi dire quando scrivi che, oltre alla uscita audio ottica, ti succede anche per il cavo di rete che resti sempre attivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi era sfuggito, mi accodo alla domanda.

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

sul router lampeggia il simbolo del cavo di rete collegato alla TV anche quando quest'ultima è spenta. Mentre il simbolo del cavo di rete che fa riferimento al pc si spegne una volta spento il PC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, devo comunque ricordare ancora una volta a tutti che la TV non viene spenta del tutto ma entra in standby.

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Infatti credo sia normale

Gualifazi
Esploratore

per l'uscita audio il fatto che resti accesa quando la TV è in stand-by non credo sia normale, dato che di conseguenza un sistema audio esterno che si attiva/spegne alla ricezione/assenza di un segnale rimane di conseguenza sempre accesso (ed emette suoni legati al rumore simili a un crepitio); peraltro se per esempio si legge il manuale della Sony Soundbar HT-CT60BT http://pdf.crse.com/manuals/4475782212.pdf anche in questo caso il sistema audio va in stand-by quando non viene rilevato segnale in uscita dalla TV; sempre per esempio la Apple TV quando va in stand-by spegne completamente l'uscita audio digitale ottica; spero che il problema si possa risolvere con un aggiornamento software

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a "giocare" con le impostazioni Eco nel menù Power?

Manolo



Gualifazi
Esploratore

Sì ho provato ma purtroppo non rivolve, l'uscita audio rimane attiva... :'-( , sia in Eco basso che alto.

Gualifazi
Esploratore

un possibile modo per risolvere il problema è collegare il sistema audio esterno attraverso il jack dell'uscita cuffie, in questo modo quando la TV è spenta si spegne anche il sistema audio; tuttavia così facendo non si preleva il segnale digitale, a meno che l'uscita audio laterale cuffie della TV, che nelle specifiche è indicata come ibrida per cuffie e subwoofer, sia in realtà una uscita con jack miniottico... qualcuno ne ha idea?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi analogica.

Manolo