annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita audio digitale ottica sempre attiva e KDL-43W808C

Gualifazi
Esploratore

Uscita audio digitale ottica sempre attiva e KDL-43W808C

Ho notato che l'uscita audio digitale ottica del TV Sony KDL-43W808C non si spegne mai. Osservando l'uscita del connettore Toslink in fibra ottica collegato alla TV infatti si vede sempre la luce rossa del LED, tranne in qualche breve istante in cui si spegne, e questo avviene anche quando la TV è stata spenta (sia da telecomando che da interruttore sul retro del pannello). L'unico modo per non vedere la luce dalla fibra è staccare l'alimentazione dalla TV.

 

Questo fatto, di per sè fastidioso perchè significa che c'è un componente elettronico acceso anche se la TV è spenta, fa sì che avendo collegato la TV a una sistema audio esterno che si attiva quando riceve un segnale audio, lo stesso sistema audio rimane sempre accesso ed inoltre dalle casse si sentono dei rumori come di scariche o leggeri schioppettii.

 

Questo difetto è noto? C'è un modo per risolverlo? Ad esempio la Apple TV, che ha anch'essa un'uscita audio digitale ottica che ho collegato al sistema audio esterno, quando è spenta non fa uscire nessuna luce dal connettore in fibra ottica.

Tag (1)
47 RISPOSTE 47
Gualifazi
Esploratore

grazie Manolo, anche se speravo la risposta non fosse questa 😞

Filippo___1983
Esploratore

32W705B il comportamento è identico uscita ottica sempre accesa, poi io non la utilizzo quindi non so che problemi possa creare al sistema audio, cmq un altro ennesimo problema di queste TV. Poi questa presunzione per cui si dà per scontato che uno debba utilizzare l'uscita ottica, e se l'impianto audio no ha l'ingresso ottico?? ah certo c'è l'uscita audio su rame.......ma sul connettore jack 3.5 delle cuffie !!!!!!  ma ci rendiamo conto, in tutto il mondo i collegamenti audio analogici sono effettuati con i due jack RCA ma per Sony era troppo, meglio il jack cuffie........

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Filippo___1983, pensi che la qualità audio tra Jack ed RCA sia differente?

La tua presunzione sembra più da "ci rendiamo conto".

Ad ogni modo in alcuni modelli dovrebbe essere possibile disabilitare la connessione Ottica, non si tratta di un Android TV quindi non ho modo di verificarlo (ma se non la utilizzi non avrai motivo di "lamentarti").

Grazie comunque per essere intervenuto.

Manolo



Filippo___1983
Esploratore

è proprio così, ci rendiamo conto che una televisione con 4 HDMI + component + tuner sat + slot cam non sono riusciti ad equipaggiarla con una RCA audio che di fatto è lo standard analogico audio !

 

certo che non c'è differenza ma l'uscita cuffie serve appunto per le...cuffie non per la connessione ad un sistema audio esterno (i cui livelli audio dovrebbero essere fissi).

 

sono scelte senza logica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti rivederle le tue logiche @Filippo___1983.

Nel 2015/2016 dovresti avere dispositivi audio esterni che puoi collegare tramite HDMI ARC o Ottico, se non vuoi cambiare prodotto d'accordo (chi sono io per decidere cosa puoi o non puoi fare) ma non devi lamentarti per le connessioni assenti.

Manolo



Filippo___1983
Esploratore

io non cambio un impianto audio perchè non ha la connessione ottica, mi aspetto invece che un tv di questa gamma abbia le uscite standard per agevolare gli utenti. d'altronde c'è ancora la presa scart su un tv Hd, ho detto tutto...

 

si continua a voler giustificare ad ogni costo ciò che non è giustificabile e di cui bisogna solo prendere atto che si è trattato di un'evidente dettaglio trascurato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di questa gamma? Ma cosa pensi di aver acquistato?

L'uscita audio c'è, se "non ti piace" non è un problema nostro o di Sony.

La Presa SCART c'è come l'uscita audio, usa un adattatore da SCART ad RCA se proprio ci tieni.

Dettaglio trascurato se non ci fosse l'uscita audio, ma c'è (e tre, tre volte che lo ripeto, meglio precisarlo).

Ho detto tutto.

Se non  sei d'accordo con le "giustificazioni" (che non sono giustificazioni) è anche questo un tuoi problema, grazie comunque per essere intervenuto.

Manolo



Filippo___1983
Esploratore

penso di avere acquistato un tv 32 pollici di fascia alta, tra i prezzi più alti su 32"

 

penso di sapere il costo di 2 connettori RCA, e ovviamente so bene che esistono adattatori scart RCA, anche hdmi RCA e ottici RCA se per questo, ma non è questo il punto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò non giustifica il tuo non accettare l'uscita audio Jack e non RCA.

Dal digitale all'analogico, o vice versa, non basta un semplice adattatore, meglio precisarlo (magari altri come te possono non saperlo).

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Ciao Manolo, in questi giorni ho usato la soundbar collegata alla TV per ascoltare la radio via bluetooth. 

Essendo collegata alla TV ogni tanto arrivava il segnale dal cavo ottico della TV (spenta). Mi potresti dire se c'è un modo per disattivare il collegamento al cavo ottico?

Grazie e buona befana