annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vulnerabilità del protocollo di crittografia WPA2 (KRACK)

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

Vulnerabilità del protocollo di crittografia WPA2 (KRACK)

Salve a tutti,

 

cercando notizie specifiche per i vari dispositivi di casa a causa della scoperta di questa falla estremamente pericolosa, sono passato anche qui visto che ho dei televisori della Sony e con grande sorpresa ho notato che, oltre a non esserci nessun avviso in primo piano riguardo la vulnerabilità, non se ne parla nemmeno in nessun thread, ma la Sony che cosa sta facendo per tutti i dispositivi vecchi e nuovi per risolvere questo problema? Qualcuno ha notizie?

 

Dico questo perchè l'unico modo per tamponare questa falla e aggiornare tutti i client che comunicano con la tecnologia Wi-Fi (tv, pc, smartphone etc...) con un fix che deve essere sviluppato dal produttore.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao ManuSony84,

 

la Wi-Fi Alliance®, l'alleanza internazionale per lo standard della connettività Wi-Fi, è già al lavoro per questo...

 

Ti riporto degli articoli della stessa:

https://www.wi-fi.org/news-events/newsroom/wi-fi-alliance-security-update

https://www.wi-fi.org/security-update-october-2017

 

Ti consiglio di mantenere sempre aggiornati tutti i tuoi dispositivi alle ultime versioni che verranno rilasciate. 

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

La Wi-Fi Alliance® si occupa di informazione e di far cooperare le parti spingendo i vari produttori a rilasciare gli update, il punto problematico è proprio questo, i dispositivi aggiornabili e che riceveranno update sono pochi in confronto a quelli non aggiornabili per varie ragioni.

 

Ad esempio io ho un TV Sony che ha solo un paio di anni ma l'ultimo e unico aggiornamento risale ad un paio di anni fa quindi evidentemente sarà uno dei tanti dispositivi che non potrà fixare la vulnerabilità, quindi o si cambia tv (poco probabile per chiunque e per tutti i dispositivi) oppure si disabilità il Wi-Fi con le limitazioni che si possono immaginare.