annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio HDR AS30V

TALOcommander
Membro

Audio HDR AS30V

ciao a tutti

mi hanno regalato per il compleanno una HDR AS30V.

Parto subito dicendo che l'audio è pessimo! ma non intendo ovattato o basso...proprio distorto e inascoltabile!

l'ho montata saldamente sul cruscotto dell'auto (quindi all'interno, ed è ben insonorizzata la mia auto) e si sentono fruscii e vibrazioni molto intense che sovrastano il rumore ambientale! quando dal vivo si sente appena il rumore del motore.

non ho ancora caricato dei video ma appena lo farò ve lo posterò così da capire bene cosa intendo!

mi son fatto regalare questa actioncam perchè dai paragoni aveva una resa cromatica migliore della gopro e la funzione gps che a me risulta utilissima ! ma mi sto chiedendo se ho fatto bene...

 

ps.essendo un appassionato di acustica e costruttore di impianti hifi avere un buon audio è pressochè fondamentale per me. Vi prego ditemi che riesco a risolvere in qualche maniera!

 

19 RISPOSTE 19
TALOcommander
Membro

Ho provato varie cose fra cui isolare proprio i microfoni con dello scotch di gomma...
La soluzione che ad ora mi è sembrata migliore è quella spiegata nel video solo che io ho ritagliato delle striscioline di feltro adesivo e le ho attaccate nel bordo anteriore...ho provato sciando e l audio era QUASI accettabile, un po' troppo rumore del vento ma viste le precedenti prove pensavo peggio.
Ora magari faccio altre prove ma sta di fatto che sony una cosa fatta bene al 100% non riesce a farla...ditemi voi se noi utenti dobbiamo scocciare le action cam perché soffrono di vobrazioni!
Anche perché il problema più grande è la plastica usata sia per la cover che per la cam...di qualità mediocre...potevano gommare le plastiche almeno della cam così da ridurre notevolmente le vibrazioni
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao TALOCommander,

 

Hai provato a contattare il Supporto? Puoi farlo chiamando il numero 199.151.146 o inviando un'email qui.

 

Tienici aggiornati. :wink:

 

Buona serata,

Francesco

TALOcommander
Membro

ho guardato un po' di video di altre persone con la as30v...niente l'audio si sente comunque male soprattutto quando si usa la cover impermeabile.

peccato perché invece di mettere un microfono stereo avrebbero potuto metterne uno mono migliore e curare di più le plastiche della videocamera!!

 

TALOcommander
Membro

mentre noi ci scervelliamo per come scotchare le nostre as30v....sony ha già presentato la nuova e fiammante AS100VR.

Con registrazione in fullhd fino a 50 Mbps e nuovo steadyshot fino a 2.5volte più performante e CMOS Exmor R da 18,9 megapixel...brava sony.

 

uscirà ad aprile...dite che sony me la fa la permuta? io gli lascio la 30v e dopo aver aggiunto la differenza sony mi da la 100v...

sbarbo
Esploratore

ciao, credi che vada meglio,o che sia un'altra trovata come la hdr 30?tante carateristiche ma poca resa..

TALOcommander
Membro

non so...per ora non l'ha potuta provare nessuno

certo che un maggior bitrate riduce sicuramente la pixellizzazione del video (alle volta si vede troppo sulla as30) e uno stabilizzatore migliore non può far che migliorare l'immagine.

 

si spera che anche l'audio sia migliore !!

sbarbo
Esploratore

parlando della nostra hdr as30v come trovate le immagini scattate?

non lo so se posso essere io che mi muovo troppo mentre schiaccio il pulsante, ma maggior parte delle foto mi escono mosse. non ho fatto molte prove  a riguardo,può essere sempre un problema di scarsa luminosità?

grazie 1000

 

TALOcommander
Membro

foto normali...nulla di ecclatante ma possono essere carine considerando la lente fisheye...se hai una mano ferma (abituato a scattare senza appoggi) anche di notte vengono "accettabili" certo se c'è poca luce e ti muovi anche leggermente vengono mosse !

sbarbo
Esploratore

ciao ,volevo chiederti se per caso avevi provveduto con la permuta della hdr as30v, e se per caso hai provato già la as100vr.ciao grazie

 

TALOcommander
Membro

no mi sono tenuto la mia anche perchè ho notato che tutte le as30v non hanno un suono fantastico con la cover impermeabile

 

non ho preso la as100 perchè costa troppo, e poi per ora non se ne sa nulla