annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

fdr-ax33 video corrotto

profile.country.IT.title
Andrealm
Esploratore

fdr-ax33 video corrotto

salve a tutti,non so se posso esporre il mio problema qui,cmq ci provo.

in pratica ho una videocamera fdr-ax33 e a natale ho fatto il filmino del concerto della scuola,solo che dopo una lunga registrazione la videocamera ha smesso di registrare,poi è ripartita.

premetto che usavo un treppiede e non ha preso vibrazioni,a questo punto metto la scheda nel pc e mi trovo un file da 17 gb che non può essere aperto in nessun modo,mentre i filmati successivi si.

ho notato che manca il file xml.

la.mia domanda è , si può recuperare il filmato? e poi perche non ha suddiviso il filmato visto che ogni 4 gb dovrebbe dividere il video? grazie a chi potrà essermi d'aiuto 

cordiali saluti Andrea

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Andrealm
Esploratore

non so se intendi questo per formato....cmq ho formattato la scheda dalla viedeocamera ed è  in exFAT la scheda che mi ha fatto il danno diciamo ... è una samsung 128 evo plus u3

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse occorrerebbe andare a monte, ad esempio era la prima volta che registravi con questa videocamera? Avevi formattato la scheda tramite la videocamera? Capisco che a te interessi più la soluzione che avere delle domande da parte mia ma ci deve essere una logica per quanto avviene. Ti avevo chiesto della scheda di memoria, che tipo è? Non mi rispondere solo della capienza... Magari salva comunque tutto e poi prova riparare il database:

Ripara f.dbase imm.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti domandavo del formato di registrazione perché se utilizzi XAVC S è possibile che non ci sia il limite dei 4 GB. Forse dovresti provare un altro formato e verificare.

Manolo



profile.country.IT.title
Andrealm
Esploratore

non non era la prima volta...e sinceramente non ricordo se avevo formattato dalla videocamera quella volta ma mi pare di si..

ho provatoRipara f.dbase imm

ma se rimetto la scheda nella video camera i 4 filmati dopo quello corrotto li vede...quello corrotto non lo vede minimamente anche se da pc me lo trova ma con i problemi che gia sai...non lo apre

profile.country.IT.title
Andrealm
Esploratore

allora.. ho fatto una prova..  formatto da pc con limite a 4096 byte...se poi la riformatto dalla videocamera mi mette il limite a 128 kilobyte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No no aspetta, formatta con la fotocamera e scegli un formato diverso da XAVC S per le registrazioni, poi fai qualche prova e vedi se non supera i 4 GB.

Manolo



profile.country.IT.title
Andrealm
Esploratore

fatto alcune prove ma non divide nessun filmato...vabbè speriamo che non lo rifaccia...magari avendo fatto il video senza staccare mai si era surriscaldata...dopo quella volta non me lo ha più fatto...quando ho ripreso il saggio della figlia ogni tanto la fermavo facendo più file e non mi ha dato problemi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno se registri in formato AVCHD o MP4?

Manolo



profile.country.IT.title
Andrealm
Esploratore

appena caricata la barreria provo con il formato più basso  e la lascio accesa funo a fine scheda o batteria e vedo cosa succede