annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nex vg10 problema con steadyshot

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
e-blasty
Visitatore

nex vg10 problema con steadyshot

Salve a tutti,

ho acquistato da pochi giorni la VG10 però con l'obietivo 18-55.

Ho un problea con l'attivazione dello stabilizzatore d'immagine. Non so se è un problema dell'obiettivo o c'è qualcosa da sepere in merito.

In pratica: quando vado a selezionare steadyshot su attivo, dice sempre: "questa funzione al momento è disattivata".  specifico che:

modo di ripresa è: "P";

Messa a fuoco:"MF";

luce: "giorno";

gain: "Auto";

Obiettivo: SEL18-55

😕

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

la nex vg10 non è stabilizzata! ovvero lo stabilizzatore sta nell'ottica data in dotazione! infati sulle specifiche tecniche trovi scritto

SteadyShot (Stabilizzazione dell'immagine): SteadyShot ottico con modalità attiva (nell'obiettivo in dotazione)

obiettivo in dotazione che sarebbe il 18-200! il tuo 18-55 non è stabilizzato xkè su un ottica grandangolare di quel tipo a poco serve uno stabilizzatore!

ciao.. a disposizione per altri chiarimenti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

la nex vg10 non è stabilizzata! ovvero lo stabilizzatore sta nell'ottica data in dotazione! infati sulle specifiche tecniche trovi scritto

SteadyShot (Stabilizzazione dell'immagine): SteadyShot ottico con modalità attiva (nell'obiettivo in dotazione)

obiettivo in dotazione che sarebbe il 18-200! il tuo 18-55 non è stabilizzato xkè su un ottica grandangolare di quel tipo a poco serve uno stabilizzatore!

ciao.. a disposizione per altri chiarimenti!

profile.country.it_IT.title
e-blasty
Visitatore

Grazie per il chiarimento.

Il dubbio mi era venuto dato che le caratteristiche del 18-55 sono:

_____________________________________________

Zoom standard compatto e versatile con SteadyShot ottico

Obiettivo con zoom E 18-55 mm F3,5-5,6.Compatibile solo con le fotocamere con innesto a E

  • Obiettivo con zoom multiuso
  • Stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot ottico
  • Messa a fuoco automatica fluida e silenziosa

_____________________________________________________________________________

Ma ho capito dopo che c'è differenza tra lo steadyshot: (standard) com'è impostato nella VG10, e l'opzione: (attiva) che è una funzione che ha solo il 18-200.

Il discorso fila? o sbaglio anca qualcosa? :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
loghe1
Visitatore

IL VERO PROBLEMA E' CHE SE LEGGEVI LE PROVE SULLA STAMPA INTERNAZIONALE CAPIVI CHE LA TELECAMERA IN QUESTIONE E' UNA TAVANATA. SI SPERA CHE VADA MEGLIO LA NUOVA 20.

ESISTE SEMPRE UN MERCATO DELL'USATO A CUI TI CONSIGLIO DI RIVOLGERTI

CIAO

DORFETTO
Nuovo

salve a tutti, ho un problema con lo steadyshot da qualche tempo sulla mia nexvg10. Mi compare la mano con il punto esclamativo e non riesco piu' ad attivare lo steadyshot. Inizialmente se spengevo e staccavo la batteria tornava in funzione, ora non è più sufficiente e non so' cosa altro fare.Premetto che l'obbiettivo è il 200 in dotazione alla macchina. Se avete consigli vi ringrazio. Dorfetto