annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

perchè non fare la telecamera perfetta? HXR-NX70E e difetti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
emicas
Visitatore

perchè non fare la telecamera perfetta? HXR-NX70E e difetti

DEDICATO AI TECNICI SONY.

la HXR-NX70E è la macchina dei miei sogni, quella che da 15 anni speravo di avere tra le mani. E ne ho avute tante.

Sono un professionista e dovevo sempre scegliere. La compattezza e la leggerezza o la qualità e la strumentazione completa. Ottica luminosa o spazio salvato nello zaino? Resistere a lungo o eviarsi chili di batterie? Nastro o scheda? Adesso tutto è quello che volevo.

Quasi tutto e domando ai tecnici della sony italia se possono far avere questo commento ai loro colleghi progettisti americani. Perchè tanti piccoli errori che rovinano un ottimo prodotto?

  • perchè l'impugnautra superiore finisce dopo il terzo dito? avete mani da bambini di 3 anni? avete dita prensili per cui ne usate solo 3? perchè? che senso ha non farlo lungo e compatto come le altre? lo spazio per alzare il mirino c'era ugualemente e si evitava un'impugnatura da mutanti
  • perchè gli sportellini tipo quello per l'ingresso dell'alimentazione elettrica, non si possono aprire decentemente? basta un piccolo lasco maggiore che non influisce di certo sulla tenuta della chiusura, ma evita di impazzire per infilare lo spinotto
  • l'apertura del vano batteria l'ha disegnata il figlio di otto anni di un ingegnere? sembra la porta di una casetta del lego
  • infine, ma fondamentale: perchè mi proibite di tenere a tracolla la telecamera? ho viaggiato per anni tenendo le mie telecamere al collo, filmando avendole sotto il braccio mentre il cordino le sosteneva. Bastava un piccolissimo gancio di metallo e un cordino. L'avete sempre avuto. Perchè questa importantissima e basilare possibilità oggi mi è negata? svista o scelta? basta pochissimo, uno non la tiene solo in mano la telecamera

per il resto la telecamera è la sintesi perfetta di tutto quello che desideravo. Ampia gestione dei formati, ottima luminosità, stabilizzatore fantastico, manualità perfetta, ghiera sensibile il giusto, zoom morbido, schermo grande e luminoso. ottimi colori (sempre un po' rossi ma questo lo sappiamo), leggera, grande memoria interna e soprattutto antipioggia e polvere. Tutto stupendo. E fa arrabbiare per questo la mancanza di cura in dettagli come sopra descritti.

Grazie

emilio

Messaggio modificato da cortocircuito

linguaggio non consono al regolameto della comunità

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao emicas,

grazie per i tuoi consigli, ma questa parte del sito è dedicata ai prodotti Consumer...

Esiste una sezione separata (in Inglese) dedicata ai prodotti Professionali dove potrai postare i tuoi suggerimenti.

Grazie,

-Ipse-

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il dito indice non si posiziona oltre la staffa verticale dell'impugnatura, verso la sezione ingressi mic.?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao emicas ti rileggo anche qui dopo averti letto ( e risposto) in videomakers.Sulla tracolla ti (RI)rispondo qui, esiste, è optional,e la devi agganciare all'anellino che trovi sull'impugnatura della videocamera.Il problema è che ,come ho gia protestato in Sony,la suddetta cinghia non puoi comprarla separatamente dal kit con borsa caricabatteria batteria secondaria etc.In pratica sei obbligato ad acquistare una marea di roba che magari non interessa per un accessorio di 10-15€. Non solo, ma quello che fa arrabbiare è che un tale accessorio dovrebbe far parte integrante della dotazione di base!! Come del resto, tutte le  videocamere Sony che ho avuto.Data la sua natura molto "portatile"di questa cam è come comprare una pentola e poter avere i manici solo come optional comprando però anche un servizio completo di piatti e posate.Assurdo!

Per il resto sono  d'accordo con te,- macchina favolosa!- Difetti? Leggera aberrazione cromatica agli angoli.Per il manico per fortuna io ho mani piccole e quindi il difetto per me non esiste.

Come ho gia detto in videomakers l'unico vero difetto di questa macchina è la mancanza di filtri ND

P.S.: Sulla cinghia probabilmente la trovi in qualche negozio di accessori Sony io forse l'ho trovata,vado in settimana a vedere.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao emicas,

grazie per i tuoi consigli, ma questa parte del sito è dedicata ai prodotti Consumer...

Esiste una sezione separata (in Inglese) dedicata ai prodotti Professionali dove potrai postare i tuoi suggerimenti.

Grazie,

-Ipse-

Salve, ho appena acquistato la HXR-NX70E. La contatto per sapere se può aiutarmi a risolvere un problema. Le immagini girate in movimento, una volta esportate in HD, risultano tremolanti. Ho paura che esista un'impostazione che non conosco che crea questo effetto. Le viene in mente una soluzione? grazie Federica