annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema action cam as-20

Rikybike
Esploratore

Problema action cam as-20

Buon giorno, ho appena acquistato una actioncam, precisamente la sony as-20!

Inizio a prendere confidenza con il menu, sperimento le varie risoluzioni dei filmati e le foto, quando vado per visualizzare le foto, mi accorgo che nella parte destra della foto, si perde dettaglio, specialmente nell'angolo in basso a destra, e più grossolanamente nella fascia destra per tutta l'altezza della foto (per intenderci vicino al bordo dx del pc)

In alcune si vede un progressivo peggioramento, partendo dal centro della foto e andando sempre verso destra all'inizio la foto si perde dettaglio e poi la foto diventa sfocata.

Nella parte sinistra invece sempre foto nitide e piene di colore e dettaglio...

Ho voluto fare la prova con i filmati e si nota ovviamente nei filmati in super slow motion, dove l'immagine è molto rallentata e si può osservare bene tutta l'inquadratura (ovviamente la action cam è fissa e non la muovo)!

Secondo voi da cosa può dipendere? un difetto di fabbrica? un difetto di lente? software? succede anche a voi? grazie mille

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Rikibike, temo proprio che sia un difetto di fabbrica che potrrebbe essere causato dal sensore CMOS. 😞 In ogni caso se sei ancora in tempo ti consiglio di riportare l'apparecchio in negozio e fartelo sostituire.

Lidia

Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

Controlla bene l’obbiettivo (e/o la custodia impermeabile s’è in custodia quando scatti), ma, senza perdere tempo più di tanto.

Se dopo qualche prova oggi, non ti soddisfano i risultati, fai come ha detto Lidia. Cambiala subito e riprova! Niente assistenza!

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Rikybike
Esploratore

Si certo l'ho acquistata 2 giorni fa, on line, ed ora la riporterò al negozio correlato, però che scocciatura....altri che hanno avuto qualche problema simile con le loro action cam? come avete risolto? mi scoccerebbe proprio portarla in garanzia solo dopo appena 2 giorni che ce l'ho...

Comunque grazie della risposta!

Rikybike
Esploratore


jan2011 ha scritto:

Ciao a tutti.

Controlla bene l’obbiettivo (e/o la custodia impermeabile s’è in custodia quando scatti), ma, senza perdere tempo più di tanto.

Se dopo qualche prova oggi, non ti soddisfano i risultati, fai come ha detto Lidia. Cambiala subito e riprova! Niente assistenza!

 

  Jannis

 


 

E' già il secondo/terzo giorno che provo, e ogni volta mi da lo stesso problema, a volte maggiormente a volte in maniera minore, ma guardando attentamente, quasi in tutte le foto e in tutti i video fatti in sslow è presente!
Ho provato a mettere la cam fissa su un piano e scattare, pensado che fossi io il problema muovendomi viste le vibrazioni che si producono, ma pensandoci bene allora a che serve lo steady shot? non ha senso, ed inoltre ho provato a pulire con un panno apposito obiettivo e scafandro pensando fossero sporchi, ma nulla!

 

Comunque che intendi dire con: "Se dopo qualche prova oggi, non ti soddisfano i risultati, fai come ha detto Lidia. Cambiala subito e riprova! Niente assistenza!"

Che dovrei farmi dare una cam diversa da quella che ho acquistato o cambiare proprio modello? Perchè niente assistenza?

Grazie

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Personalmente non ho una as30v, perciò non so se questo sia un loro diffetto. Spero proprio di no!

Ma, comunque nella sfortuna… immagina di essere accorto in vacanza e con il tuo ritorno aver perso il “diritto di recesso”?

Inviare in assistenza, anche s’è in garanzia, vuol dire di solito un mese o più senza telecamera!

Cambiarla intendo con una altra uguale o se non hanno una uguale, farti restituire i soldi (buono da spendere entro…)

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Rikybike
Esploratore

Io ho un as-20 e comnque non vorrei mandarla in garanzia proprio perche tra poco meno di un mese parto e mi servirebbe!
Ora ti spiego il mio dubbio!
Io ho acquistato la cam da mediaworld on line, se stampo la fattura e vado in un loro negozio, posso esercitare il diritto di recesso? E poi piu o meno quanto ci mettono a farmene avere un altra uguale? Visto che so per certo che in quel negozio non ne hanno di questo modello! Sinceramente di spedirla e mandarla chissa dove non mi fido!
Che dici di fare?
Domani comunque chiamo anche il negozio e vedo che mi dicono! E se ho tempo posto delle foto per farvi capire di che parlo, magari sono io che sono troppo minuzioso, ma se c'é la perfezione in metà foto, perchè non deve essere cosi anche nella restante parte?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo proprio che glli acquisti online dovranno essere gestiti online, compresi eventuali resi/sostituzioni.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Certo che hai il diritto di recesso (14gg se non erro). Comunque, leggi bene qui nel loro sito:

 MediaWorld - Diritto di recesso

(in fondo pagina trovi tutte le informazioni (diritti, contatti, etc) per la vendita online)

Fai come dici tu. Chiama prima e vedi (insisti) se puoi risolvere tutto direttamente in negozio.

Temo che, se invii qualcosa in assistenza (perlopiù ora in agosto), fra un mese partirai senza per le vacanze.

 

Per il problema, se ho capito bene e s’è un difetto, sembra un difetto della lente dell’obiettivo.

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Per le apparecchiature elettroniche mi pare siano 15 giorni per il diritto di recesso...e poi se l'apparecchio è disponibile in negozio te lo fanno subito senò dovrai aspettare tipo tre giorni, su per giù.
Lidia