annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

L'audio non funziona più dopo alcuni minuti

fermon74
Membro

L'audio non funziona più dopo alcuni minuti

Salve, ho un Sony Vaio SVF15A1C5E con windows 8, da qualche tempo accade la seguente anomalia alla scheda audio: dopo alcuni minuti che il pc è accesso l'audio è come se si disattivasse, con VLC il file audio/video parte ma non si udisce nulla, con Windows media player il video si vede ma l'audio non si sente, mentre se avvio un file mp3 sempre utilizzando Windows media player viene restituito un errore.

Se riavvio il pc e avvio immediatamente un lettore audio/video qualsiasi, tutto funziona, ma se chiudo il lettore per riaprirlo dopo diversi minuti, si ripresenta il problema e sono costretto a riavviare.

 

Come potrei risolvere? Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova disinstallando il dispositivo Audio da Gestione dispositivi, successivamente Menu Azione > Rileva modifiche hardware, il dispositivo verrà così reinstallato e, auguriamocelo, non si presenteranno ulteriori problemi.

fermon74
Membro

Buongiorno, ho effettuato la procedura come da voi suggeritomi. L'audio torna a funzionare ma solo per alcuni minuti e sono costretto nuovamente a riavviare per ascoltare la musica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema hardware lo escluderei, ma questo non risolve una situazione abbastanza complessa, complessa in quanto molto probabilmente la causa è da ricercarsi in un driver o programma installato, se ricordi da quanto il PC si comporta in questo modo potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema (dovrai reinstallare il software recente ma non perderai i tuoi documenti). Qualora non risolvessi, ripristino completo del Sistema escluso (eseguibile anche autonomamente dalla Partizione di Ripristino, per questo sarebbe opportuno che avessi un backup dei tuoi dati presenti sull'HD), ti suggerirei di affidarti ad un centro assistenza della tua zona, dubito comunque che prendano a cuore una situazione di questo tipo quindi, quasi sicuramente, dopo qualche tentativo ripristineranno il Sistema, completamente, tra l'altro forse utilizzando un disco che ti farà riavere il Sistema Operativo ma non il software a corredo con il VAIO (tieni presente che tramite la pagina di supporto al tuo modello potrai scaricare tutti i programmi originali, tranne quelli di "terze parti") e forse eliminando anche la Partizione di Ripristino, è accaduto e accade spesso purtroppo.

Se hai un parente/amico in grado di aiutarti, ma che non peggiori la situazione, potresti contattarlo, a distanza, quindi tramite una Community, il supporto risulta complicato.

 

Manolo

fermon74
Membro

Ho tentato con il ripristino di sistema al 7-lug, data in cui tutto funzionava, risultato: impossibile effettuare il ripristino. Questa la risposta del sistema in quanto continua a rilevare l'antivirus che in realtà è disattivato.

 

A questo problema si aggiunge un secondo problema: youtube, posso visualizzare soltanto la pubblicità prima di vedere un video, al momento di caricare il video compare l'errore "An error occurred, please try again later.....". Ho effettuato un test del plug-in flash player, tutto ok.

Ho disinstallato il plug-in flash player e il suo aggiornamento di sistema (KB2974008) ma il windows continua a rilevare la vers.14 del relativo plug-in installato.

 

Ho appena scoperto che l'audio e youtube tornano a funzionare soltanto se disattivo e riattivo da gestione dispositivi "Realtek Audio".