annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

poblemi con HD (?)

RISOLTO
Chris_Berlin
Esploratore

poblemi con HD (?)

Salve a tutti,

 

da ieri sera ho seri problemi con il mio Sony Vaio.

Ho problemi con l´avvio di W7. Dopo l´accensione, appare il logo di Windows con la dicitura ´starting windows´ e cosi` rimane per molti minuti finche´ non appare una schermata blu con il tentativo di dumping physical memory to disk. Il laptop si riavvia ripetendo nuovamente cio` che ho appena descritto.

 

Quello che mi lascia perplesso e´che anche la modalita provvisoria non funziona: vengono caricati parecchi file di sistema fino a giungere al file amdkmpdf.sys per poi bloccarsi.

 

Ho provato anche con la modalita` ´repair your computer´. Niente da fare.

Mi dice ´status: 0XC0000225´ e INFO: ´the boot selction failed because a required device is inaccessible´.

 

La prima cosa che ho pensato che il mio harddisk e`passato a miglior vita. Ma non ne ho la certezza.

Sarei molto grato in un feedback. 

 

Saluti,

 

Chris

 

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Chris_Berlin
Esploratore

Diciamo che mi è stato messo a disposizione un generoso pacco software tra cui il W7 Enterprise e quindi non c'ho trovato nulla di male a passare ad un'altra versione di W7.    

 

Il tast di doppia funzione Fn adesso funziona regolarmente.

Il problema LAN persiste. Ho provato a disinstallare e reinstallare l' Ethernet driver - NA senza successo.

 

Saluti,

 

Chris

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Chris_Berlin
Esploratore

Per completezza d´informazione.

Ho installato AIDA64 e identificato  correttamente la mia scheda LAN e con google trovato i relativi driver.

Adesso sono on-line.

 

Saluti,

 

Chris

---

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Chris_Berlin
Esploratore

lo HD è morto.

La Sony non mi ha fornito i DVD di installazione del W7 HP.

Come faccio a recuperare interamente il software di cui era dotato il laptop appena comprato?

 

Spero che la community si dimostri più attiva, molti leggono ma non intervengono.

 

Grazie e saluti.

 

Chris

 

  

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena dopo l'acquisto avresti dovuto creare tu stesso i supporti di ripristino tramite la Partizione di Ripristino presente nell'HD, nessuna azienda li rilascia più a corredo ai propri dispositivi, ora non puoi fare altro che richiedere a Sony una copia dei DVD di Ripristino (a pagamento) oppure procurarti (è possibile, Google è tuo amico) una copia del Sistema Operativo preinstallato. Tieni comunque presente che alla pagina di supporto al tuo modello potrai scaricare drivers, utilities e softwares ma non i programmi "di terze parti", questi li ritroverai solo tramite il set di DVD di Ripristino.

 

Manolo

Chris_Berlin
Esploratore

Creare il dvd di ripristino fu tra le prime cose che feci.

Ho già chiesto aiuto all'amico Google per il SO.

Grazie per avermi ricordato della pagina di supporto!

 

Saluti,

 

Chris

 

Chris_Berlin
Esploratore

Ho acquistato un nuovo HD e installato W7 enterprise. Il peggio sembra essere passato.

Sono andato sulla pagina supporto Sony e scaricato/installato i drivers offerti.

 

Ho qualche problema con internet. 

 

Sono riuscito a collegarmi alla mia rete wireless ma non ho ancora accesso internet. Se qualcuno potesse darmi un piccolo aiutino gli sarei veramente grato. A dire il vero sono persino sorpreso, perché solitamente (ma sopratutto stranamente) riesco a vedere le reti dei miei vicini ma non la mia (!). Questo è unproblema che ho sempre avuto. Forse solo un problema di settings?

 

 

Supplivo collegando direttamente il cavo di rete. Ho provato chiaramente anche questo ma non accade nulla.

Non appare nessuna icona relativa alla rete fissa. Assenza di driver? Settings?

 

Non ho grossa esperienza con questo tipo di problemi, per cui ogni commento è ben accetto.

 

Un'altra domanda: i tasti doppia funzione 

- F3, F4 (volume)

- F5, F6 (luminosità monitor)

- F8, F9 (ingrandimento)

non sono ancora attivi (altri potrebbero anche non ancora esserlo). Problema di driver o settings?

 

Ringrazio in anticipo chi volesse essere così cortese da dedicarmi un momentino del suo tempo.

 

Buona domenica.

 

Chris

 

 

 

Chris_Berlin
Esploratore

Permettetemi di dare qualche dettaglio in più:

 

ho un Sony SVE14A1C5E.

 

Nel system manager vedo che 

 

'ethernet controller' e 'basic system device' hanno qualche problema di driver.

Come risolvo?

 

Grazie.

 

Chris

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony in Europa non supportava l'installazione "pulita" di un SO, esiste una sequenza per i drivers, prova a seguire questa guida per il mercato americano, dalla sezione :

Manolo

Chris_Berlin
Esploratore

Grazie Manolo per il tuo commento.

Ho seguito le informazioni suggerite nel link che hai postato. Continuo sempre ad avere gli stessi problemi.

 

Ho sempre un problema di driver con 

- ethernet controller (ma questo ha a che fare col modem o sbaglio?)

- basic system device 

 

Tra l'altro non riesco facilmente a stabilire una corrispondenza univoca tra la lista di driver suggeriti nel link che mi hai suggerito e quelli disponibili nella pagina supporto Sony. Ad es., quale sarebbe il driver per il modem? Atheros....bla bla?

Sony shared library?

Notebook control device?

Sony notebook utilities?

 

Per quanto riguarda il problema con la tastiera: è possibile dire se e riconducibile a driver assente o settings?

 

   

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, considernando le difficoltà nel procedere, per quale motivo non hai semplicemente utilizzato i supporti di ripristino che avevi creato? Questi ripristinerebbero il PC al giorno dell'acquisto, restituendoti una maccina funzionante e priva di problemi, quindi con SO, drivers, utilities e softwares compresi.

Una "ufficiale" guida di installazione non esiste, Ethernet Driver - NA dovrebbe risolvere il broblema LAN mentre per i tasti Fn l'installazione (in sequenza) di Sony Shared Library - NA e Sony Notebook Utilities - NA dovrebbe riportare la situazione alla normalità.

Il mio personale suggerimento è di utilizzare i supporti che hai creato, non capisco perché tu abbia cercato un Windows Enterprise quando non ne avevi alcuna necessità, l'SO presente nell'immagine di sistema contenuta nei supporti è quella originale e che non necessita di ulteriori codici seriali, se non di quello presente al di sotto del PC stesso.

Supportare qualcuno nella soluzione a queste problematiche è complesso (a prescindere da chi ne sia la causa) se non si ha un accesso fisico alla macchina in questione.

 

Manolo

Chris_Berlin
Esploratore

Diciamo che mi è stato messo a disposizione un generoso pacco software tra cui il W7 Enterprise e quindi non c'ho trovato nulla di male a passare ad un'altra versione di W7.    

 

Il tast di doppia funzione Fn adesso funziona regolarmente.

Il problema LAN persiste. Ho provato a disinstallare e reinstallare l' Ethernet driver - NA senza successo.

 

Saluti,

 

Chris