annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI CON ASSISTENZA VAIO GUASTO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
danny21373
Visitatore

PROBLEMI CON ASSISTENZA VAIO GUASTO

Il 3 Dicembre 2012 ho acquistato il notebook SVT1312V1ES ad un prezzo di EURO 820.

Dopo neanche un mese di funzionamento il pc si è fermato con errore di disco rigido (SSD) rotto.

Contatto l'assistenza che mi manda il corriere UPS per la consegna del pc presso il loro centro di assistenza in Francia.

Dopo alcuni giorni mi mandano un preventivo per l'unità guasta (specificando modello e codice) con 3 opzioni a scelta:


Opzione 1: Riparazione del portatile alla cifra di Euro 500 (circa)

Opzione 2: NON Riparazione e riconsegna del pc per Euro 150 (circa)

Opzione 3: Abbandonare il pc in favore della Sony.


Con mio profondo rammarico procedo con il pagamento per l'opzione 2 visto che altrimenti il pc mi sarebbe costato troppo...


Dopo alcuni giorni mi ritorna il pc e con mia sorpresa noto che i tecnici dell'assistenza hanno rimosso il disco fisso e anche il cavetto di connessione tra disco e pc.


Ad una richiesta di spiegazioni mi dicono che a loro il pc è arrivato SPROVVISTO DI HARD DISK!!!!

Cosa assolutamente non vera, in quanto l'unica mia operazione meccanica sul pc è stata il togliere la batteria come richiesto dall'addetto tramite telefono.


Adesso in casa ho una unità inutilizzabile grazie ai tecnici della Sony della Francia.


Purtroppo il mio errore è stato di non avere verificato l'esistenza o meno del disco fisso appena acquistato il pc... Cosa che (secondo i tecnici della Sony) tutti fanno... E secondo loro sono io che ho rimosso il disco fisso prima di inviarlo presso di loro... Cosa assolutamente non vera visto che so perfettamente che se si apre un apparecchio in garanzia, la stessa decade in caso di apertura o manomissione dell'unità...


Secondo voi è normale un comportamento simile della assistenza tecnica??

Almeno avessero lasciato il cavetto di connessione tra HDD e pc avrei potuto aggiustarmi il pc...



32 RISPOSTE 32
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


simdaddo ha scritto:

Guarda, io ho avuto il tuo stesso IDENTICO problema con un VPCEB1M1E/WI IT1 (Pratica n. 4919502), anzi, dato che il Vaio che avevo precedenti cattive esperienze in merito, e dato che il vaio che ho inviato in assistenza è del mio legale... oltretutto amico, ho provveduto a farlo periziare prima della spedizione, tanto per potermi tutelare prima in modo che non ci fossero danni a livello fisico... successivi, magari causati dal trasporto...

Il giorno dopo il ritiro mi arriva una preventivo di riparazione di € 602,78 per LCD rotto fisicamente (il notebook non ha un graffio esteriormente... farlo esplodere da dentro sarebbe difficile anche per Harry Potter e quando era nuovo è stato pagato pochi euro in più ), oppure "OPZIONE 2" restituzione con pagamento di € 160,00 per diagnosi e spedizione, "OPZIONE 3" lo regali a Sony...

Oltretutto non ho capito niente di quello che mi ha recitato su copione un operatore ... forse indiano .... però ha nominato "Hard Disk", quindi la prima cosa che farò domani è chiedergli notizie in merito ... dato che stò facendo una cortesia al mio legale, non voreì che gli hanno perso anche i dati.... o sottratto il disco ...

Quello che mi domando io... è : ma alla Sony Italia, nessuno si è reso conto che le persone quando hanno a che fare con queste situazioni, non hanno altro modo che proteggersi non acquistando mai più prodotti di questo Brand ?

Lo dico anche da ex operatore del settore ICT lato vendita... su 3 richieste RMA nell'ultimo anno con Sony, in due ho avuto problemi sul riconoscimento della garanzia.... ho dovuto farmi fare una dichiarazione di vendita (Da distributore a negoziante a utente finale) per il notebook.... poi presentargli il DDT, poi la foto scattata al numero di serie era "sgranata", poi andava bene....

In 15 anni di acquisti di prodotto ICT... ho avuto problemi solo con Sony, e quel che è peggio, mai qualcuno che parlasse l'italiano corretto che si fosse interessato al buon esito di una pratica o almeno a capire il tipo di problematica intercorsa.

 

 

 


Scusate il necroposting ma mi accodo alla coda dei professionisti che si lamentano per quanto riguarda il poggiapolsi, oltre il fatto che ho speso 200 € per sostituire l'impianto di raffreddamento.

DSC09567.JPG

nicnic
Esploratore

Vi invito a diffidare dei prodotti Sony Vaio. Ho comprato un computer solo tre mesi fa senza badare a spese proprio perché non volevo problemi. In questi tre mesi ho acceso la macchina solo 4/5 volte l'ultima delle quali non ha funzionato la batteria, non si carica. Dopo una settimana di chiamate ancora nessuna soluzione seria. Inutili prove di ripristino e così via, roba che avevo già fatto in autonomia. Hamed dall'Egitto (l'operatore che mi ha risposto) è stato molto gentile ma inutile.

Leggo su diversi blog che è un difetto di produzione del sony vaio essendo problema comune a molti altri sfortunati clienti di questa rinomata azienda.

Mi hanno prima detto che avrei ricevuto una batteria poi ... ancora nulla. Proprio ora che con il computer dovevo lavorarci avendo definitivamente dismesso il precedente.

profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

Sostituito 2 volte il pc per lo stesso problema. Ripristinato lo stato di fatto di un prodotto mediocre con un problema conosciuto ma mai sistemato definitivamente dalla mediocre (anzi pessima) assistenza Sony. Di nuovo il problema si ripresenta ma ora il pc passati 2 anni è fuori garanzia quindi devo pagare per sistemarlo.

 

Così si tratta una partita iva... Bravi !!!

 

 

IMG_20140726_175838.jpg

 

Per tutti gli altri. Diffidate di ogni prodotto sony, l'unica fetta di mercato che tira per loro è Playstation, tutto il resto sta andando a rotoli e addirittura il brand Vaio è morto.

 

Grazie Sony, Grazie Vaio, Grazie Marino Manolo, siete stati di grande aiuto e vi siete comportati da professionisti !

 

Grazie