annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7II problema visualizzazione schermo mirino

RISOLTO
Gian.luca
Nuovo

A7II problema visualizzazione schermo mirino

Buonasera,

la mia a7II da un pò di tempo in modalità finder/monitor automatica spegne pochi istanti dopo l'accensione lo schermo e mantiene acceso solo il mirino, questo anche quando non sto inquadrando.

Quindi sono costretto a fare tutte le operaizoni di visualizzazione e utilizzo dei menù da mirino... il software è in versione 1.2 e ho provato ad inizializzare la fotocamera ma nulla, resta così.

Aiutatemi, sta cosa mi manda al manicomio, è di una scomodità unica.

Grazie

Gianluca

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

non dovrebbe spegnere il display e l'inizializzazione dovrebbe aver comunque ripristinato le impostazioni "corrette", ad ogni modo verifica anche questa voce di menù:

http://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000430583.html

 

Sicuro che qualcosa non "ostruisca" il sensore per l'occhio?

Numero 4 in figura:

 



Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

Gian.luca
Nuovo

Ciao Marino,

grazie del ben venuto.

Mi ha fatto pensare la possibile ostruzione del sensore sul mirino, ho tolto l'oculare, ho pulito tutto bene anche se non vedevo neanche polvere, ho rimesso l'oculare e ora pare funzionare tutto.

Forse non ci avevo fatto caso e si era spostata un pò la gomma... non saprei dire, ma ora pare andare bene.

Grazie mille, si trattava di una sciocchezza ma estremamente fastidiosa con cui combattevo da svariate settimane.

Buona serata

Gianluca

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

non dovrebbe spegnere il display e l'inizializzazione dovrebbe aver comunque ripristinato le impostazioni "corrette", ad ogni modo verifica anche questa voce di menù:

http://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000430583.html

 

Sicuro che qualcosa non "ostruisca" il sensore per l'occhio?

Numero 4 in figura:

 



Manolo



Gian.luca
Nuovo

Ciao Marino,

grazie del ben venuto.

Mi ha fatto pensare la possibile ostruzione del sensore sul mirino, ho tolto l'oculare, ho pulito tutto bene anche se non vedevo neanche polvere, ho rimesso l'oculare e ora pare funzionare tutto.

Forse non ci avevo fatto caso e si era spostata un pò la gomma... non saprei dire, ma ora pare andare bene.

Grazie mille, si trattava di una sciocchezza ma estremamente fastidiosa con cui combattevo da svariate settimane.

Buona serata

Gianluca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per la conferma.

Manolo