annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio per acquisto sony Mirroless

profile.country.IT.title
tone64
Esploratore

Consiglio per acquisto sony Mirroless

Ciao a tutti.

Felice possessore di A65, durante vacanze estive il mio cagnolone , ha "azzannato" il retro della fotocamera compromettendo il joystick....mannaggia....non voluto...si è impigliato nei fili elettrici  dei pascoli......

Va beh.....ora potrei far riparare il corpo macchina ma dubito che ne valga la pena....

Ho il seguente Kit di obiettivi...tutti APSC

TOKINA AFX-PRO SD 11-16 2.8

SAL1650 2.8SSM

TAMRON BO016 16-300 tuttofare.

Volevo passare alla A77MK2...che mi pare un ottimo corpo APSC.

Però sarei interessato anche a una full frame.....e a questo punto potrebbe essere o A7 ii o.....?

Certo che mi servirà un adattatore LA-EA3 (o il nuovo LA-EA5) anche se i miei attuali obiettivi hanno tutti il motore interno......

Chi mi aiuta nella scelta.....?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Riassumerei la cosa in:

 - acquisto srl aps-c: riusi tutto quello che hai senza controindicazioni

 - acquisto mirrorless aps-c: potresti riusare tutte le tue ottiche, ma dovresti acquistare l'adattatore, e mettendo insieme corpo + adattatore + obiettivo avresti una cosa più ingombrante di quella che avevi, quindi avrebbe poco senso

 - acquisto mirrorless 35mm: le ottiche che hai non sono adatte, sono tutte per aps-c e se le monti su fullframe la macchina è costretta a croppare per tornare alle dimensioni aps-c... soldi buttati

 

Quindi (consiglio mio, assolutamente discutibile) è di fare una scelta di sistema e se diversa dal prendere di nunovo una srl aps-c essere pronto a fare il cambio delle ottiche

profile.country.IT.title
tone64
Esploratore

Grazie Danardi78

Rimane il dubbio sulla A77MK2....che mi sembra una ottima APS-C.

Però guardando recensioni le nuove A7 dalla II in poi sono migliori.....(a parte FPS della II)....

Vedremo oggi pomeriggio vado a "prendere la mano" con una A7.......

Grazie

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Passando a ML APSC dovresti comprare l'adattatore che non costa poco e perderesti quello che guadagni con il corpo più compatto.

Passando a ML FF dovresti cambiare tutte le ottiche.

Sinceramente non spenderei tanti soldi sulla 77MKII, visto pure che c'è una scimmietta che ti parla di full frame, e quindi tra un po' potresti cambiare ancora.

Io opterei per le due soluzioni estreme:

1) fai riparare la macchina azzannata, oppure, se non è possibile prendi un'altra A magari usata, a poco, e tiri avanti.

2) sbaracchi tutto e vai di A7II se il budget è limitato (e/o non ti serve un AF clamoroso), o di A7III