annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a 7 iii timelapse

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Sony a 7 iii timelapse

Provengo da a6500 ( e prima da a5100) , da qualche giorno preso la a7III.

Ma perchè non hanno implementato la funzione timelapse , cosa vi costa fare aggiornamento sw?

La comodità dell'app è che ti genere direttamente il video , non fate tornare agli albori la gente dovendo scattare 600 foto ed assemblarle sui pc tramite programmi adatti.

E' previsto aggiornamento?

Paciucchino
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Packo72

Inoltro la tua richiesta alla divisione che segue il prodotto in cerca di una risposta.

Una probabile risposta alla tua perplessità però può essere ricercata nei diversi target dei due prodotti...probabilmente un prodotto più orientato a consumatori "professionali" contiene  tecnologie e funzioni pensate per il presunto utilizzo che il consumatore avrà con quel prodotto, a discapito di altre magari erroneamente giudicate più prosumer che professionali.

Probabilmente A7 III essendo un prodotto più orientato ai professionisti si è pensato che avrebbero avuto molto più facilemente un PC/notebbok con programmi di montaggio video e ritocco immagini già installati e comunemente usati (con le loro preferenze e azioni già salvate), e si è preferito implementare altre funzionalità.

Detto questo, che è solo una mia valutazione e possibile spiegazione, spero a breve di poterti fornire una risposta su un aggiornamento sw.

 

 

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Innanzitutto grazie per la risposta.

Beh la funzione timelapse è presente anche su altre sony serie A7, il che mi fa pensare che non è un problema di macchina o professionisti...speriamo venga incrementata con aggiornamento sw. 

Nei vari forum e pagine fb dedicate a Sony non c'è uno che non abbia evidenziato questa mancanza...un motivo ci sarà...

Grazie ancora

Paciucchino
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, dall'uscita dell'a9 Sony ha rimosso la possibilità di scaricare app internamente alla macchina. Non è assolutamente una scelta legata alla professionalità o meno dell'utilizzatore potenziale, quanto al fatto che si è preferito dare spazio alle maggiori prestazioni.

Siamo tutti daccordo che alcune app potevano essere davvero utili, ma per fortuna esistono metodi per rimediare a questa mancanza: in modo particolare per il time lapse puoi utlizzare una funzione in camera che è l's&q, che ti permetterebbe di registrare un video accellerato (o a rallentatore) in full hd. In alternativa puoi utilizzare un bel telecomando. La funzione s&q dovrebbe comunque risolvere il tuo problema.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Egemony
Nuovo

io ho lo stesso problema la funzione s&q fa fare minimo 1 fotogramma per secondo mentre io ho necessita di averne 1 ogni 5 di secondi o addirittura di più come si può fare ? la necessità è di avere già un video non passare dal pc per montarlo e perdere tempo ! c'è un modo?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Se era la a6500 nessun problema, grazie all'app decidevi i tempi e generava automaticamente il video. Con la a7iii purtroppo la funzione intervallometro interna non fa generare il video ma foto da unire in post produzione con photoshop o video editing. 

Paciucchino
profile.country.IT.title
prasicci
Esploratore

Io preferirei avere un timelapse basato su fotografie piuttosto che su video ma con la A7M2 non ho nessuna delle due funzionalità.

Sapete se ci sarà un aggiornamento del firmware anche per la A7M2?

Grazie.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

@prasicci, l'ultima versione del firmware per la a7m2 risale al 16/5/19...nella pagina di supporto del prodotto trovi tutti i download, ma dubito che esca qualcosa. Non sono al corrente di alcun rumor. 

Ma la possibilità di scaricare le app è stata rimossa dalla terza generazione in poi (dalla a9 in poi in realtà). Quindi per tua macchina dovrebbe essere ancora possibile acquistare e scaricare da PlayMemories Camera Apps, l'app Time-lapse.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
prasicci
Esploratore

Ho finalmente trovato una soluzione per la A7M2 e mi fa piacere condividerla.

Si può usare Remote di Imaging Edge Desktop.

Con questo applicativo è possibile controllare la fotocamera da un computer.

Tra i diversi controlli è presente anche il controllo dell'intervallo per l'impostazione di un timelapse.

Questa non è sempre la soluzione più comoda ma ha funzionato per me.