Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, due anni fa ho acquistato in negozio un sony vaio SVE1513Q1ESI in negozio, con SO windows 8.
Ho effettutato l'aggiornamento a windows 8.1 e ai primi di agosto, a windows 10, e fin li nessun problema.
Ieri sera ho effettutato l'aggiornamento di novembre a windows 10, di circa 4 GB...e all'accensione mi é apparso un messaggio che dice: "batteria non installata correttamente o non compatibile, premere ok per mettere il computer in modalitá sospensione, dopodiché rimuovere e re-inserire la batteria".
Ho tolto e rimesso la batteria ma non é cambiato nulla...cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Ciao,
quanto di più semplice possa proporti è il tentare di reinstallare questo driver:
Battery Checker
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/win7downgrade_sve_8336/SVE1513Q1E
Insolito comunque.
Ad ogni modo, qualora il driver non dovesse "sistemare le cose" temo dovrai anche solo momentaneamente disinstallare l'aggiornamento di Novembre.
Manolo
Grazie mille, proverò e ti farò sapere appena possoo...solo, il messaggio mi appare dopo una trentina di secondi, come faccio ad installare il programma prima che mi appaia il messaggio di errore?
? Il VAIO si spegne autonomamente oppure entra in standby?
Manolo
Nono, mi appare un messaggio di errore, che continua a rimanere sul desktop
Potresti provare in Modalità provvisoria.
Manolo
Allora, ho provato, e come dici tu non va...ho disattivato un programma dall'avvio (ora non ricordo il nome) ed il problema è sparito.
Allora ha iniziato a dare problemi internet, dicendo che mancava un protocllo internet, ma ora che ho riavviato è tutto a posto...mi sa che ha ancora un po' di bug questa build di windows.
Comunque grazie davvero per le risposte veloci, se ci sono altri problemi ti farò sapere.
Un conflitto è sempre possibile, evidentemente il software che hai disabilitato creava "noie" al Sistema durante il rilevamento della batteria.
Per il Wi-Fi ti avrei suggerito il riavvio o la disinstallazione della periferica da Gestione dispositivi (e successivo riavvio per la reinstallazione del driver), bene così dunque.
Ho aggiornato diversi computer a Windows 10 e devo dire che i problemi sono pochi e di lieve entità (quando vi sono).
Manolo