annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

batteria non rilevata sony vaio SVE1513Q1ESI

overcustom_98
Esploratore

batteria non rilevata sony vaio SVE1513Q1ESI

Salve a tutti, due anni fa ho acquistato in negozio un sony vaio SVE1513Q1ESI in negozio, con SO windows 8.

Ho effettutato l'aggiornamento a windows 8.1 e ai primi di agosto, a windows 10, e fin li nessun problema.

Ieri sera ho effettutato l'aggiornamento di novembre a windows 10, di circa 4 GB...e all'accensione mi é apparso un messaggio che dice: "batteria non installata correttamente o non compatibile, premere ok per mettere il computer in modalitá sospensione, dopodiché rimuovere e re-inserire la batteria".

Ho tolto e rimesso la batteria ma non é cambiato nulla...cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

quanto di più semplice possa proporti è il tentare di reinstallare questo driver:

Battery Checker

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/win7downgrade_sve_8336/SVE1513Q1E

Insolito comunque.

Ad ogni modo, qualora il driver non dovesse "sistemare le cose" temo dovrai anche solo momentaneamente disinstallare l'aggiornamento di Novembre.

Manolo

overcustom_98
Esploratore

Grazie mille, proverò e ti farò sapere appena possoo...solo, il messaggio mi appare dopo una trentina di secondi, come faccio ad installare il programma prima che mi appaia il messaggio di errore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

? Il VAIO si spegne autonomamente oppure entra in standby?

Manolo

overcustom_98
Esploratore

Nono, mi appare un messaggio di errore, che continua a rimanere sul desktop

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti provare in Modalità provvisoria.

Manolo

overcustom_98
Esploratore

Allora, ho provato, e come dici tu non va...ho disattivato un programma dall'avvio (ora non ricordo il nome) ed il problema è sparito.

Allora ha iniziato a dare problemi internet, dicendo che mancava un protocllo internet, ma ora che ho riavviato è tutto a posto...mi sa che ha ancora un po' di bug questa build di windows.

Comunque grazie davvero per le risposte veloci, se ci sono altri problemi ti farò sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un conflitto è sempre possibile, evidentemente il software che hai disabilitato creava "noie" al Sistema durante il rilevamento della batteria.

Per il Wi-Fi ti avrei suggerito il riavvio o la disinstallazione della periferica da Gestione dispositivi (e successivo riavvio per la reinstallazione del driver), bene così dunque.

Ho aggiornato diversi computer a Windows 10 e devo dire che i problemi sono pochi e di lieve entità (quando vi sono).

Manolo