Condividi la tua esperienza!
Come posso fare i dvd di ripristino in windows 8 sul mio vaio vpcf21z1e?
Risolto Andare alla soluzione.
@Marino.Manolo: sono andata nel pannello di controllo ---> ripristino ---> crea un'unità di ripristino e ho seguito la proceduda per fare un dvd con l'unità di ripristino sopra
Messaggio modificato da EleonoraR3
In questo caso non avrai necessità di utilizzare una Key.
@marino.manolo: Grazie mille per il tuo aiuto! ti chiedo solo un'ultima cosa: vorrei fare il ripristino anche con la procedura del Vaio, mi sapresti dire esattamente, passo dopo passo, cosa fare? perchè dal libretto delle istruzioni non ho ben capito!
Provo in questo modo, quale delle seguenti voci ti crea difficoltà?:
Suggerimento
1 - Collegare il computer VAIO a Internet, scaricare e installare gli aggiornamenti più recenti utilizzando VAIO Update.
2 - Premere il pulsante ASSIST quando il computer VAIO è acceso per avviare VAIO Care (Desktop).
Se viene visualizzata la schermata di Controllo account utente (User Account Control), selezionare Sì (Yes).
Viene visualizzata la finestra VAIO Care.
Suggerimento
Se si è effettuato l'accesso al computer VAIO come utente standard, è possibile che venga richiesta l'immissione del nome e della password dell'amministratore.
3 - Selezionare Strumenti avanzati (Advanced Tools), Ripristino e recupero (Restore and recovery) e Crea Supporto di Ripristino (Create Recovery Media).
4 - Leggere con attenzione le istruzioni visualizzate sullo schermo e selezionare Avanti (Next).
5 - Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
@marino.manolo: grazie cosi è molto chiaro del libretto delle istruzioni!!! ma secondo è necessario fare anche questo supporto di ripristino avendo già fatto quello di windows ?
In pratica sono la stessa cosa, personalmente preferisco avere un supporto creato da un'applicazione VAIO, specialmente se parliamo di un possibile ripristino.
E' comunque solo una mia opinione.
A me a Vaio Care manca la funzione " Crea disco di ripristino"
Come risolvere il problema?