Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se conoscete un modo per aggiornare i driver all'ultima versione disponibile nel sito nvidia. Per fortuna la scheda non mi ha mai dato problemi come invece è capitato a molti altri, ma con la procedura di laptop go non sempre fila tutto liscio e la compatibilità sostituendo il file inf non è totale. Se provate ad avviare anche vlc con i driver di laptop go forzati, in vista vi beccate la schermata blu in alcune occasioni... Quindi meglio tenere gli ultimi driver ufficiali della sony, solo che sono del 2009 !
Risolto Andare alla soluzione.
Ho testato un poco il nuovo driver installato in base alla tua guida, ho provato a caricare la scheda grafica di lavoro in diverse situazioni tipo video hd e standard, flash, giochi... Devo dire che per ora funziona tutto, compreso i software che con laptop 2 go andavo in crash. Grazie ancora, il file passato era perfetto.
p.s. l'unica cosa 'strana' è che in gestione dispositivi invece del nome della scheda grafica vedo
Beh,sone felice che funzioni alla perfezione e non avevo dubbi a riguardo però a dire la verità tanto perfetto non è perchè in gestione dispositivi ti esce l'id della scheda video e non il nome,piccolo errore mio che però non compromette nulla,esce solo l'id della scheda video invece del nome Nvidia 8400M GT.Puoi tenerlo così oppure provi da solo a sistemarlo tanto è semplice e ho visto anche dove ho sbagliato,ti chiedo scusa,un'errore del cavolo.Ci farai caso da solo,scorrendo il file nvam verso la fine arrivi alla dicitura [Strings]
DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (32 bit) Driver Library Installation Disk 1" .Ora qua vedrai che dopo la scrittura NVIDIA_DEV c'è un punto in tutti le altre stringhe,mentre quelle con l'id della tua scheda video collegato al nome NVIDIA 8400M GT c'è un trattino basso(vedi allegato),sostituisci a tutti il trattino basso con il punto e fai file/salva.Ora usa questo file nvam per rifare l'installazione del driver e vedrai che ti uscirà il nome giusto :smileywink:Ti rimando ugualmente via email il file nvam corretto così o usi il mio corretto o lo correggi tu,cencella quello vecchio e rifai l'installazione con questo file nvam corretto e vedrai che ti esce il nome giusto in gestione dispositivi.
Ti chiedo ancora scusa,mi dispiace che ora devi rifare l'installazione .
Come minimo arriva la denuncia e la polizia postale a casa....
come va?risolto?
tutto ok. nessun problema. se dovesse saltare fuori qualche cosa di nuovo aggiornerò. grazie ancora.
ciao markus... ho lo stesso problema di fresno... potresti aiutare anche me a modificare il file?
anch'io ho una nvidia geforce 8400m gt (ID: PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D ) e ho anch'io il file nvsz.inf ma l'unica stringa che trovo corrispondente alla mia scheda video è la seguente:
%NVIDIA_G86.DEV_0426.1% = nv_G8x_M1, PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D
sotto la voce [NVIDIA.Mfg.NTx86.6.0]
mentre nel file nvam.inf oltre al fatto che dovrei aggiungere le stringhe su [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] che nel vecchio file non ci sono, dovrei anche modificarle, perchè ho visto che le stringhe sono diverse... ne riporto una come esempio:
%NVIDIA_DEV.0405.01% = Section001, PCI\VEN_10DE&DEV_0405&SUBSYS_15D21043
nella mia stringa non ho queste "Section00X"
come devo fare?
io ho il sistema operativo a x64bit e andando a cercare l'id della scheda video non c'è proprio, ....non ce un altro modo per trovare l'id della scheda video???
L'id deve esserci tassativamente.Dove l'hai cercato?
ho risolto modificando nvam.inf con una versione precedente che funzionava ma adesso non e sopportato dalla versione a 64 bit. Grazie comunque:smileywink:
ciao ho seguito tutte le tue istruzioni è sono riuscito a far partire l'installazione... ma mi si presenta il problema durante l'istallazione che mi si blocca oltre la meta e mi dice che è impossibile proseguire...come devo fare??
avrei proprio bisogno di aggiornare i driver della scheda video altrimenti alcuni software nuovi non mi partono che necessitano almeno della versione 285.38