annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile effettuare aggiornamento VAIO Care

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
greenwich1974
Visitatore

Impossibile effettuare aggiornamento VAIO Care

Buongiorno.

Segnalo una problematica che molti utenti hanno già segnalato nel forum: quando avvio VAIO Care mi compare il messaggio che è disponibile un aggiornamento. Clicco per confermare di voler procedere e dopo qualche secondo mi compare il messaggio che mi dichiara il fallimento del tentativo di download dell'update.

Inoltre se provo a cliccare su una qualsiasi delle voci di VAIO Care (Informazioni sul computer VAIO, Software VAIO, Risoluzione dei problemi, Strumenti avanzati) mi compare il seguente messaggio di errore: VAIOSHELL ha smesso di funzionare. Ciò causa la chiusura di VAIO Care.

Ho provato anche a scaricare l'ultima versione di VAIO Care direttmente dalla pagina di supporto del mio notebook (SVS1312P9EB con Win(), ma non appena ho terminato il download della versione relativa al mio sistema operativo e lancio l'eseguibile mi compare un messaggio che dice che si tratta di una versione non compatibile con il mio notebook!!!!

Mi pare una situazione ridicola e vi chiedo di darmi supporto in modo da risolverla quanto prima, data la non esigua cifra che il notebook in questione costa!

Grazie e saluti.

P.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' un errore anch'esso legato a VAIO Care, personalmente ne tenterei la disinstallazione e successiva reinstallazione, in ogni caso, anche un futuro upgrade potrebbe risolverlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In presenza di un aggiornamento assolutamente necessario VAIO Care non dovrebbe avviarsi ma richiederne solo il download ed il successivo update.

L'errore "VAIOSHELL" può essere legato ad altro.

Il nome del pachetto di installazione scaricato? dovrebbe trattarsi di una sigla come "EP0000xxxx".

In informatica i problemi sono (anche se ovviamente non dovrebbero esserlo) all'ordine del giorno, il supporto non deve tenere conto della cifra spesa, devono averne diritto tutti, non credi?

greenwich1974
Visitatore

Buongiorno.

Il link dell'aggiornamento che ho scaricato è il seguente:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1312P9EB/downloads/SOAVCA-00273723-0082_6475

Il nome del pacchetto scaricato al seguente link é. SOAVCA-­00273723-­0082.­exe

VAIO Care si avvia e, contestualmente all'avvio, compare il pop up con la notifica di un aggiornamento disponibile. Se clicco sul pop up per confermare il dowload, compare l'errore di impossibilità di effettuare il download col suggerimento di riprovare più tardi (stesso messaggio da due settimane circa).

In che cosa sbaglio?

graazie e saluti.

P.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il pacchetto non si installa anche se scaricato direttamente dal link oppure l'errore è successivo all'installazione?

greenwich1974
Visitatore

L'errore si presenta appena lanciato l'eseguibile: dopo qualche secondo dal click sul tasto che lancia l'installazione appare il messaggio di incompatibilità del pacchetto scaricato con il mio notebook.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludiamo un problema di VAIO Care con il Server, l'attuale versione di installata? ovviamente diVAIO Care.

greenwich1974
Visitatore

Si tratta della versione 8.0.0.08150

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi la stessa che tenti di installare, a questo punto può davvero trattarsi di un errore commesso da VAIO Care nel valutare la necessità o meno di un "aggiornamento" (non lo sarebbe nemmeno), può accadere, insolito ma non è la prima volta.

greenwich1974
Visitatore

in effetti ho realizzato anche io ora che si tratta della medesima versione.

che mi consigliate di fare?

Message was edited by: paolo.scaccabarozzi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ignori il messaggio oppure tenti disinstallando e reinstallando VAIO Care.