Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto perchè io non so come risolvere.
Ho comprato un pc Sony Vaio SVE1512C6EW e sin da subito ho avuto problemi con la connessione.
Poi improvvisamente riprendeva a collegarsi e poi nuovamente non mi carica le pagine web.
Ho ripristinato il pc ad un giorno in cui sembrava funzionare correttamente.
Ma è normale? sono io impedita o c'è qualcosa che non va?
Il sistema operativo è windows 8.
Inizialmente pensavo fosse colpa dell'antivirus Mcafee e l'ho disinstallato mettendo Avira.
Non capisco cosa succede... può essere colpa di un virus?
Grazie in anticipo e spero possiate aiutarmi.
Risolto Andare alla soluzione.
Tramite VAIO Care (VAIO Care Rescue se premuto ASSIST a PC spento) il computer verrà riportato alle condizioni di un primo avvio, reinstallando SO, drivers, utilities e softwares.
Potrebbe anche essere "colpa" del nuovo antivirus, quantomeno non possiamo escluderlo, un processore non prestazionale cme quello presente sul notebook unito ai controlli effettuati dall'antivirus sulle pagine web potrebbero rendere talmente lenta la navigazione da sembrare non permessa del tutto.
Potresti tentare disinstallando l'antivirus (anche solo per verifica e per poco tempo) ed eventualmente effettuando un ripristino dell'intero sistema (ripristino che causerebbe la totale perdita dei tuoi dati, riportando il VAIO ad uno stato di un primo avvio).
Una volta connessa, dici che il Browser non ti carica le pagine Web. Compare questa pagina di errore o un'altra?
Lo fa con tutti i siti o con qualche sito in particolare?
Sul mio PC per es. lo fa spesso se attivo il Firewall del router, ma,anche con impostazioni del Browser per la Sicurezza e la Privacy oltre Medio-Alta.
Il router che usi per internet, viene usato anche per altri dispositivi? (altri PC, smartphone, etc). Se sì, loro hanno dei problemi?
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Innanzitutto grazie per la risposta;
In effetti ho disinstallato l'antivirus ma niente ... poi ho provato ad usare l'opzione Risoluzione problemi e improvvisamente si collega:questo succedeva l'altra sera intorno alle 23.40! Decido di andare a letto e l'indomani nuovamente niente connessione!Aggiungo che quando mi sono ricollegata ho scaricato e installato AVIRA per non rimanere senza antivirus.
Ieri ho provato a ripristinare data 7 aprile... ma niente.
Scusa l'ignoranza ma per "RIpristino dell'intero sistema" cosa intendi?
e cosa devo fare esattamente?
Credi sia un problema che potrei risolvere così o è il caso di portarlo in assistenza visto che è in garanzia?
ancora grazie per le risposte : )
x Jan 2011---->
Io come browser uso chrome...credi possa essere un impostazione del browser??
Solitamente mi collego a google per provare e mi dice
-Riprovare
- qualcosa che ha a che fare con Lan e DNs o qualcosa di simile!
Ho un modem Alice wifi gate plus (quello bianco) e come connessione uso infostrada....
: )
Per "ripristino dell'intero sistema" intendo un ripristino che riporti il VAIO alkle condizioni di un primo avvio, non semplicemente "indietro nel tempo".
E' possibile avviare questo ripristino tramite VAIO Care oppure premendo il tasto ASSIST a computer spento (verrà avviato VAIO Care Rescue, un programma che tramite una semplice procedura ti consentirà di ripristinare).
Ad ogni modo, se noti (con il beneficio del dubbio), l'unico momento in cui sei riuscita a connetterti è stato mentre eri priva di antivirus, dopo la risoluzione dei problemi, potresti tentare nuovamente.
Prima ti avevo chiesto il router che ti colleghi viene usato da qualche altro PC, smartphone etc. Se sì, hanno dei problemi come te?
Se si collegano altri PC per es. senza problemi, cerca di creare una nuova connessione copiando i dati dall'altro dispositivo.
Prima di collegarti con questo PC a questo router, il router veniva usato da un altro PC con la stessa connessione? Quello che voglio capire, è se il router ha le impostazioni giuste per la connessione (Visto che è un router Alice e ti colleghi con Infostrada e poi, la connessione rete c'è ma non con internet. Qui troverai le impostazioni Infostrada http://www.infostrada.it/it/at/assistenza/?gclid=CPOTg5rn9bYCFYWN3godbXkAjQ)
Per Sicurezza e Privacy. Su qualunque Browser, ci sono delle impostazioni di Privacy e Sicurezza da impostare (se non si vuol lasciare quelle predefinite). Per es. con i Cookies. Se l'impostazione è troppo restrittiva, molti siti non ti permettono la navigazione. Qui ti spiega meglio per Chrome http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95647
Se leggi su "Come bloccare i cookie per impostazione predefinita" te lo dice. A sinistra ci sono i link delle altre impostazioni di Sicurezza e Privacy del Chrome.
Ora se il problema si presenta quando c'è l'antivirus, questo non è normale. Vuol dire che sono state modificate "a casaccio" le impostazioni del Firewall (che può essere del Antivirus, di Windows o del router)
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Si, utilizzo il router per due pc ma mai contemporaneamente. In questo momento scrivo da un pc collegato allo stesso router tranquillamente (SO windows xp).
Anche se avesse le impostazioni sbagliate allora mi chiedo perchè per un mese ha funzionato tranquillamente e poi ha deciso di non funzionare più?
Non è che io ci faccia tantissimo con il: controllo la posta, visualizzo qualche video, facebook ... non ho toccato niente. Mi sorge il dubbio che possa essere windows 8...
o l'ultima spiegazione che hai dato ...
Onestamente non so cosa fare. Adesso riprovo a vedere secondo le tue indicazioni
Grazie
Adesso riprovo a disinstallare nuovamente l'antivisrus e vediamo se la connessione riparte ... altrimenti se non ho scelta vado con un ripristino dell'intero sistema che da quanto ho capito mi riporta a quando l'ho comprato...giusto???
Guarda, già provare ad indovinare da lontano cos'è che non funziona su un dispositivo, se non si ha avuto una esperienza simile, è una impresa ardua. Per problemi di connessione, certe volte, diventa quasi impossibile.
Di solito si va avanti per "passi".
Il primo è se esiste una connessione rete e internet funzionante.
Poi se ci sono impostazioni particolari sul router da rispettare (IP statici, filtraggio di MAC adress, etc)
Poi si passa sul PC e si controlla le impostazioni sia per la rete locale, sia internet (Gateway, Browser)
Poi si controlla i Firewalls (router, windows, antivirus, altro). Le impostazioni sono complicate, ma, basta disattivarli per vedere se la connessione funziona.
Poi altri controlli (come per es. file hosts, lmhosts.sam etc.)
Poi si passa sulla scheda (driver, etc.).
Varie tocc... eeeh... scongiuri.... volevo dire!!!
Questo problema degli ultimi tempi sembra essere più complicato del solito. Pare che, una combinazione di Vaio-Windows (7 o 😎 fa sì che la connessione diventi instabile e/o impossibile. Il fatto è che nella stessa rete altri PC, smartphone, etc. non hanno alcun problema. Ci credo poco su una incompatibilità di Win8 con dei router. Più probabile, per me, è una certa scheda rete montata su Vaio, con un driver nuovo problematico (sembrerebbe che tutto è partito da un ultimo aggiornamento) o un aggiornamento di windows stesso incompatibile con qualche scheda rete dei Vaio.
Per il ripristino. Non saprei se tutto si "riporterà" a quando l'hai comprato.
Un'ultima mia considerazione, già scritta in un'altro post.
È inconcepibile oggi, un PC senza una buona e facile connettività. Che tu faccia poco o tanto con la rete, poco importa.