Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti,
ho appena acquistato un SVE1111M1EW e ho notato que le combinazioni Fn + F.... (audio, touch pad, luminosità LCd) non funzionano. Guardano in internet ho visto che una possibile soluzione era installare Vaio Event Service...non lo avessi mai fatto, il poco che funzionava adesso non funziona più.
Vi prego aiutateim a ripristinare queste funzionalità soprattutto quelle relative alla luminosità, ho occhi molto sensibili e non riesco davvero a stare davanti un pc con la luminosità al massimo
le caratteristiche del pc sono nel pdf allegata
GRazie a chi vorrà aiutarmi!
Risolto Andare alla soluzione.
E' meno complicato di quanto immagini:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4426910411.pdf
Per effettuare il ripristino dall'area di ripristino
1 Premere il pulsante ASSIST a computer spento per avviare VAIO Care Rescue.
Se viene visualizzata la finestra per la selezione della lingua di visualizzazione, selezionare la lingua desiderata e fare clic su OK.
2 Fare clic su Procedura guidata Avvia ripristino.
Per eseguire il ripristino personalizzato, selezionare Strumenti e fare clic su Procedura guidata Avvia ripristino avanzato.
3 Seguire le istruzioni visualizzate.
Tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows, seleziona un punto di ripristino precedente all'installazione di VAIO Event Service (dove lo hai scaricato?) e ripristinalo, successivamente verifica la funzionalità dei tasti Fn.
Se i tasti Fn, in passato, hanno funzionato tutti correttamente, tenta selezionando un punto di ripristino ancora precedente.
Perdonami, riuscivi ad utilizzare solo alcune combinazioni?, premevi i tasti contemporaneamente?
Caro Marino ho già tentato il ripristino e non ho risolto nulla.
Allora i tasti Fn funzionavano tutti tranne però la funzionalità che serviva a me, quella della regolazione della luminosità, è per questo che ho iniziato a cercare soluzioni (mannaggia a me).
Assolutamente si, premevo i tasti contemporaneamente, le ho sempre usate queste funzioni anche nel pc che avevo prima, ti ripeto, per me la regolazione della luminosità è fondamentale e quindi ho sempre fatto un uso corretto dei tasti
Allora il Vaio event service l'ho scaricato dal sito della sony, ma non era espressamente indicato per il mio modello di notebook, ma per un altro. Inizialmente ho fatto fatica ad installarlo ma poi ci sono riuscita. Vedendo che tale file mi ha solo peggiorato le cose l'ho disintallato attraverso il programma revo unistaller perchè normalmente mi dava errore. Dopo aver disintallato ho fatto una pulizia di registro con CCcleaner. Ma nemmeno così sono riuscita a risolvere..
ora funziona solo il tasto fn+f2 e f3 f4 ma quando premo questi due ultimi non mi compare l'immagine sul desktop di regolazione volutme. f1 f5 f6 f7 non funzionano.
Devo tentare un ripristino ancora più precedente?
Penso che ti convenga ripristinare direttamente l'intero sistema, così da verificare un eventuale problema hardware.
A sistema appena ripristinato i tasti Fn devono funzionare.
Effettua un backup dei tuoi dati e contenuti, successivamente, a computer spento, premi il tasto ASSIST e segui la procedura.
Marino farò come dici ma puoi dirmi esattamente come devo effettuare il ripristino di tutto il sistema passo passo, ti ringrazio infinitamente!
E' meno complicato di quanto immagini:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4426910411.pdf
Per effettuare il ripristino dall'area di ripristino
1 Premere il pulsante ASSIST a computer spento per avviare VAIO Care Rescue.
Se viene visualizzata la finestra per la selezione della lingua di visualizzazione, selezionare la lingua desiderata e fare clic su OK.
2 Fare clic su Procedura guidata Avvia ripristino.
Per eseguire il ripristino personalizzato, selezionare Strumenti e fare clic su Procedura guidata Avvia ripristino avanzato.
3 Seguire le istruzioni visualizzate.
Grazie infinite Marino, grazie al ripristino, ed ovviamente al tuo consiglio, tutto funziona correttamente. In realtà tasti funzionano a scoppio ritardato ma lo faceva anche appena comprato... immagino sia normale, o no?
Grazie ancora!!!
Onestamente, i miei tasti Fn non sono a "scoppio ritardato", ma, anche se parliamo dei soli tasti Fn, ho un VAIO con prestazioni superiori al tuo modello.
In ogni caso, se "l'effetto" è quello che hai riscontrato inizialmente, lo considererei normale.