annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SSD in più al SVE1512Y1ESI

RISOLTO
linstan
Esploratore

SSD in più al SVE1512Y1ESI

Salve, possiedo il portatile SVE1512Y1ESI e vorrei comprarmi un SSD da affiancare al mio attuale HD (quello presente dall'inizio). Quello che volevo fare era sostituire il lettore cd con dentro un slot per contente il vecchio HD e quindi montare l'SSD nello slot predisposto agli HD.

Ci sono delle complicanze per questo modello?

Che SSD mi consigliate di prendere?

E per lo slot che compenda lo spazio nel lettore CD?

Grazie a tutti

Tag (3)
41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La serie E (SVE) è stata una tra le pù economiche e "meno performanti" di VAIO, niente MSATA o M.2 SATA (considerato anche il periodo di produzione).

Manolo

linstan
Esploratore

Alla faccia delle serie più economiche o.O costava un occhio 4 anni fa!

Comunque per tirare un po' le somme, mi sto orientando tra

- OCZ - Solid State Disk 120 GB Serie Trion 100

- SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 850 EVO

So che non ami samsung, ma oggettivamente? Meglio Sam, no?

Eetgroup è l'unico che fornisce i cd live vero? Rimangono costi un po' eccessivi a mio avviso (ne ho trovati altri, ma ancora più costosi)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Alla faccia delle serie più economiche o.O costava un occhio 4 anni fa!"

Questo credo sia soggettivo temo, dipende dal valore che dai "ad un occhio della testa".

Per Sam... Sono come Fonzie quando deve dire "ho sbagliato".

"Eetgroup è l'unico che fornisce i cd live vero? Rimangono costi un po' eccessivi a mio avviso (ne ho trovati altri, ma ancora più costosi)"

Temo che in rete gli "altri" possano anche non risultare "ufficiali", occorrerebbe prestare attenzione per non rischiare di spendere meno ma ritrovarsi con qualcosa di non adatto.

Manolo

linstan
Esploratore

Sicuramente il mio valore non sarà uguale al tuo, avendo io 22 anni e non un lavoro perché studio. 700-800€ per me sono più che un occhio della testa :slight_smile:

Carino il parallelismo con Fonzie XD però mi hai risposto soggettivamente XD sono entrambi così BUUUUUU per non dire altro?

In ogni caso grazie per le risposte, il CD o lo prenderò li o ne farò a meno :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spero tu non ti sia offeso per la questione economica, non era assolutamente mia intenzione.

Tra i due sceglierei OCZ, ma la risposta non posso fare in modo che non sia "personale", in rete ovviamente si parla benissimo dei Samsung.

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/4435/sei-solid-state-drive-da-240-250gb-a-confronto-non-sol...

Manolo

linstan
Esploratore

Ma va! Assolutamente no.

Comunque ti ringrazio :slight_smile:

linstan
Esploratore

Spoiler

Mi affido ancora a questa discussione :))

Cosa ne pensi di Drive Pack Solution? http://drp.su/

Sembra essere comodo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può esserlo, ma dipende, uno tra i migliori sul genere (se non il migliore) comunque è IObit Driver Booster, questo nonostante io non ami prodotti simili in quanto i driver sono un argomento molto "delicato" ed è sempre meglio trattarlo come tale e non lasciarlo quindi "nelle mani" di un software che, se non correttamente impostato (sempre che lo consenta), può provocare più danni dei vantaggi che apporterebbe.

In un'occasione ad esempio ricordo che l'aggiornamento "automatico" del driver di un Controller USB 3.0 aveva reso inutilizzabile la USB in questione.

Manolo

linstan
Esploratore

Comunque sono passato a W10 e a mio malgrado ho visto che non ci sono i driver per W10 sul sito ufficiale, però in compenso ho visto che ne mancano soltanto due, ma con il medesimo nome:

ACPI\SNY5001\4&47DBAD4&0

Che faccio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che normale l'assenza di driver per Windows 10, Sony non è produce più PC da metà 2014.

Per il driver, installa questo:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/win7downgrade_sve_8337/SVE1512Y1E

Manolo