Condividi la tua esperienza!
ragazzi buongiorno ed un saluto particolare a Manolo.
Sapete già che possiedo un Sony Xperia Z di cui non mi posso lamentare, ci faccio di tutto (TRANNE IMMERGERLO IN ACQUA). Lo utilizzo brillantemente anche come dashcam.
Il problema è la benedetta connessione LTE 4G (io sono Tim) che non mi carica bene Youtube ed altre pagine web. Ha delle enormi lentezze oltre ad impuntarsi alcune volte.
L'unica soluzione è stata inserire la modalità aereo qualche secondo e poi disattivarla. Così facendo è come se si resettasse e funzionasse abbastanza bene, ma dopo qualche decina di minuti di nuovo kaput.
Cosa dovrei fare?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
comunque questo cellulare è stupefacente. Fotografie fantastiche ed ora che ho elaborato un portasmartphone per auto, posso utilizzarlo comodamente anche come dashcam senza problemi ed ottimi risultati.
Mi è stato regalato il google chromecast; TV ed cellulare sembrano una cosa sola. Però in caso di video lunghi, sempre meglio il cavo hdmi con il bel adattatore mhl
Penso di aver risolto configando le porte VPN come indicato da TIM sul sito internet per quanto concerne i C6603 Xperia Z.
Ora lo testo qualche giorno e vedrò se tutto ok, finalmente.
Ciao @gianlucaxperiaZ, ricambio il saluto,
ma intendevi proprio VPN (Virtual Private Network) oppure parli degli APN (Access Point Name)?
Manolo
hai ragione manolo. Non ci azzecca nulla il VPN ma seguendo la configurazione dal sito TIM dello Xperia C6603 (che loro erroneamente chiamano Z3) sono andato in "impostazioni", "reti mobili" e da lì ho creato un nuovo accesso e relativo APN.
Manolo
comunque questo cellulare è stupefacente. Fotografie fantastiche ed ora che ho elaborato un portasmartphone per auto, posso utilizzarlo comodamente anche come dashcam senza problemi ed ottimi risultati.
Mi è stato regalato il google chromecast; TV ed cellulare sembrano una cosa sola. Però in caso di video lunghi, sempre meglio il cavo hdmi con il bel adattatore mhl
Bello il wireless ma il cavo è sempre il cavo (se merita ovviamente, come MHL).
Manolo
Già, se la gente lo capisse!!!!
lla da fare, oggi ha deciso di non funzionare con le nuove imposatazioni.
Anche in giro sul web ho letto che questa soluzione dura miracolosamente solo alcuni giorni, poi nulla più. Ho dovuto reimpostare il punto d'accesso originale.
Ora non so più cosa tentare.
QUALUNO DI VOI XPERIANI HA LO STESSO MIO PROBLEMA NELLE CONNESSIONI 4G LTE?? della tim
Scusami, hai provato a scaricare nuovamente le "Impostazioni Internet e MMS"?:
http://support.sonymobile.com/it/xperiaz/userguide/Internet-and-messaging-settings/
Manolo