annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

3d con tv sony

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
skorpion51
Visitatore

3d con tv sony

ciao,volevo sapere per curiosità se uno acquista da internet un programma per convertire in 3d i film come si potrebbe fare?perchè ho visto che ci sono dei film in 3d ma che se provo a vederli con il tv sony 3d li vedo doppi.attendo risposta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Skorpion,

non ho capito.. tu prendi da internet un film già in 3d o lo rendi 3d con un programma?? xkè in quest'ultimo caso è inutile visto che il tv fa già la conversione da solo. basta attivare la funzione 3d premendo il tasto apposito sul telecomando mentre stai guardando il tuo filmato.

cmq ke tv hai??

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Skorpion,

non ho capito.. tu prendi da internet un film già in 3d o lo rendi 3d con un programma?? xkè in quest'ultimo caso è inutile visto che il tv fa già la conversione da solo. basta attivare la funzione 3d premendo il tasto apposito sul telecomando mentre stai guardando il tuo filmato.

cmq ke tv hai??

profile.country.it_IT.title
salomon72
Visitatore

ciao crimi8787 perso che skorpion abbia il mio stesso prob ho un fiml 3d scaricato ma il televisore lo fa visualizzare solo come 3d simulato e divide lo schermo in due con la stessa immagine

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

nelle opzioni 3D hai selezionato la modalità fianco a fianco?

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Buongiorno a tutti,

io ho segnalato questo problema alcune settimane fa....

Stessa cosa: film 3D impossibile da riprodurre su KDL 40EX720, con qualsiasi selezione 3D si scelga (fianco a fianco o sopra sotto).

Se riproduci senza attivare 3D, si vede che è leggermente sdoppiato (quindi che è effettivamente un film 3D) ma scegliendo una delle due modalità non si vede più nulla, confusione totale sullo schermo, immagini completamente sdoppiate..e nessun riconoscimento della sorgente 3D

Stesso film messo su una chiavetta e provato con un Samsung recente (ma nulla di che...Tv da 800 euro...) si vede perfettamente il 3D.

Ora voglio dire, d'accordo la qualità del 3D Sony che posso anche accettare, però deve andare !!!

O c'è qualcosa che sbagliamo tutti noi ? 

Grazie

profile.country.it_IT.title
salomon72
Visitatore

frankchat ... ESATTAMENTE COME TE!!! collego un lettore multimediale in HDMI film 3D e mi da solo 3d simulato.... mio fratello con un HD non multimediale scassato ed un tv 3d mezzo rottosamsung  FUNZIONA UNA FAVOLA!!! che ne dice la sony ad aggiornare il firware e far funzionare il 3d?

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

stralcio di post su un forum dedicato....

direi che mette la parola fine (amen... e buona pace a tutti...) a chi si vuol (pardon, vorrebbe) gustarsi un bel film sul suo TV Sony di ultima generazione.....quantomeno con metodi alla portata di tutti e tradizionali...

Un metodo veloce e immediato per fare questo, sarebbe caricare i film su chiavetta, metterli direttamente nella tv tramite la porta usb a disposizione, indossare gli occhialini e via. Sony NON lo permette. E secondo me, questa è una grave limitazione per l’utilizzo completo e flessibile dei buoni hardware delle piattaforme sony.

Questo perchè l’attivazione della modalità 3d (non simulata) è disponibile SOLO per contenuti in ingresso via HDMI, e per di più, il tv non è in grado di riconoscere le sorgenti 3d automaticamente (se non i giochi 3d da PS3).

Una bella limitazione. 2 sono le alternative (così come proposte dal tecnico che mi ha aiutato, ma se non avessi avuto un lampo d genio personale, forse sarei ancora lì a vedermi i sidebyside in 3d simulato…):

-Utilizzare una PS3 (con fw aggiornato) o un lettore bluray predisposto al 3d: masterizzare un dvd bluray (e questo non è alla portata di tutti) oppure visualizzare i film direttamente da ps3 e lettore da chiavetta usb (ricordo di controllare i formati supportati – la ps3 ad esempio, legge solo il formato FAT32), dopo aver collegato il tutto alla tv via HDMI. Dopodichè, quando su schermo è visibile il formato sidebyside (immagini affiancate o sovrapposte) o 3d puro (immagine sfocata), attivare la funzione 3d, poi scorrere nel menù 3d per cambiare dalla modalità 3d simulato (che si attiva di default) a quella necessaria. NOTA: ho riscontrato problemi di cali di prestazioni della PS3, con scatti e rallentamenti dei video. Un jailbreak aiuterebbe, permettendo inoltre alla ps3 di leggere i file mkv.

-Utilizzare un pc come media center: un pc portatile con ATI 4700 o superiore o in generale schede nvidia moderne con uscita HDMI sarebbe perfetto. Caricare i film sul portatile, collegatelo a tv via HDMI (dovreste vedere il desktop del computer sulla tv), poi avviate la riproduzione del file (di solito mkv) con Windows Media Player o VLC (consiglio il secondo), e attivate manualmente la modalità 3d.

Data la velocità, in termini di hardware e software, la dinamicità e la flessibilità garantite da un computer rispetto a una ps3 o lettore bluray, consiglio se possibile la seconda alternativa.

Ricordo che è necessario poi configurare la profondità del 3d direttamente sul televisore per avere il miglior effetto 3d.


Chi ha da dire....dica....

saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo avrei mai detto (ovviamente è ironico, ma non contro di te Frankchat :smileyhappy:).

Tra l'altro è ciò che continuo, spesso inutilmente, a suggerire, lo trovo assolutamente logico, impopolare ma logico.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

C'è qualcosa di strano e losco in tutto questo...

Non possiamo andare da Sony e dire "il 3D non funziona" in senso generico, perchè se vai su Internet (Bravia Internet TV) e scegli i trailer in 3D, funzionano egregiamente (qualcuno addirittura ottimo)....

Quindi la TV vede il 3D...

Non si capisce il perchè non debba vedere anche sorgenti di tipo diverso....

O i trailer sul canale tematico sono fatti apposta SOLO per le Tv Sony (mi sembra una **** unica....) oppure forse sbagliamo qualcosa noi....

Tu addirittura hai provato con un lettore multimediale....quindi ancora più strano....

Io non sono ancora riuscito ad avere risposte qui sul forum...

Ribadisco, non sto parlando della qualità del 3D Sony (che posso anche accettare...) però che almeno funzioni come sugli altri TV di altre marche...

Grazie e ciao.

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono.

profile.country.es_ES.title
planetari3d
Visitatore

Questo modello ha un difetto di fabbricazione in alto probabilmente non vedere il 3D. Sony lo sa.

Produco 3DTV in Spagna.