annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49XF9005 e ingressi HDMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

49XF9005 e ingressi HDMI

Salve a tutti, ho il TV Sony in oggetto.

Oggi ho i seguenti collegamenti sugli ingressi HDMI:

HDMI 1 - libera

HDMI 2 - Decoder SKY Q (4K)

HDMI 3 ARC - Soundbar Sony HT-XF9000

HDMI 4 - Lettore BD Sony (non 4K)

 

La domanda è: sto pensando di acquistare un lettore BD 4K (forse l'X800) per sostituire il vecchio ma ho il dubbio se l'ingresso HDMI 4 sia idoneo ad una sorgente 4K, mi pare di aver capito che i soli ingressi 4K siano il 2 e il 3... ho capito male (spero)?

 

Grazie a chi mi chiarirà il dubbio, Leonardo

6 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutte le porte sono abilitate al 4k hdr. Solo la 2 e la 3 hanno banda sufficiente per contenuti 4k hdr 60 fps. Un lettore normalmente visualizza film a 24 fps per cui potresti utilizzare una porta qualsiasi. Il tuo ht anche Ha una ulteriore porta hdmi in ingresso con Passthrough 4k hdr.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai capito o bene oppure male ma a metà, le HDMI sono tutte compatibili con il 4K mentre le HDMI 2 e 3 anche con i segnali HDR. Considerato che non puoi spostare la Soundbar e che Sky Q è HDR anche lui, puoi utilizzare la HDMI in ingresso alla Soundbar quando vorrai aggiungere X800 (che sai arriverà in versione M2 vero?).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì hai capito perfettamente.

 

Quanto dichiara Sony per la versione M2:

Il lettore X800M2 supporta la riproduzione di contenuti Blu-ray 4K Ultra-HD e di formati HDR, tra cui HDR10, Dolby Vision e Hybrid Log Gamma, regalando una qualità di immagine senza paragoni. È inoltre possibile l’upscaling, per riprodurre anche i contenuti non 4K con la stessa definizione dei dettagli del 4K.

Il nuovo modello X800M2 supporta anche i formati audio più all’avanguardia e di qualità, come l’audio ad alta risoluzione (Hi-Res). Insieme, la soundbar X8500 e il lettore X800M2 offrono la migliore esperienza di home cinema possibile, grazie al perfetto pass-through dei contenuti Dolby Atmos, DTS:X e Ultra HD per l’ottimizzazione della qualità audio/video.

Il modello X800M2 è compatibile con una vasta gamma di supporti: riproduce qualsiasi collezione cinematografica o musicale, che si tratti di classici o ultime uscite, in formati ad alta definizione come SACD e DVD-A.

Inoltre, supporta i servizi di streaming 4K, tra cui Netflix, e YouTube, perciò rende possibile guardare i programmi preferiti trasmessi in streaming direttamente sul televisore dal lettore Blu-ray Ultra High-Definition.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è ARC di HDMI che permette questo ma CEC (Consumer Electronics Control), dovresti solo scegliere di non abilitare "Controllo per HDMI" sul lettore per evitare che si accenda anche lui perché in effetti dovrebbe avviarsi tutta la catena.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non si accende il bd con la tv neanche tramite soundbar. Esattamente come se fosse collegato al tv. E Le porte hdmi 1 e 4 sono 4k E hdr. Solo non supportano 60 fps quindi non vanno bene con skyq è videogame.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È il soc che gestisce gli ingressi. Quello era disponibile. Ora che lo hanno cambiato ne hai 4 a banda completa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutte le porte sono abilitate al 4k hdr. Solo la 2 e la 3 hanno banda sufficiente per contenuti 4k hdr 60 fps. Un lettore normalmente visualizza film a 24 fps per cui potresti utilizzare una porta qualsiasi. Il tuo ht anche Ha una ulteriore porta hdmi in ingresso con Passthrough 4k hdr.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai capito o bene oppure male ma a metà, le HDMI sono tutte compatibili con il 4K mentre le HDMI 2 e 3 anche con i segnali HDR. Considerato che non puoi spostare la Soundbar e che Sky Q è HDR anche lui, puoi utilizzare la HDMI in ingresso alla Soundbar quando vorrai aggiungere X800 (che sai arriverà in versione M2 vero?).

Manolo



profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

Grazie Rooobb e Marino... mi confortate!

 

Non sapevo che la seconda porta HDMI sulla soundbar fosse passante... quindi se ho ben capito, posso utilizzare per il lettore BD 4K anche le porte 1 e 4, ma se ho necessità di un ingresso 4K con HDR devo/posso utilizzare la porta passante sull'XF9000... giusto?

 

@marino che differenza passa tra l'X800 e l'X800M2?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì hai capito perfettamente.

 

Quanto dichiara Sony per la versione M2:

Il lettore X800M2 supporta la riproduzione di contenuti Blu-ray 4K Ultra-HD e di formati HDR, tra cui HDR10, Dolby Vision e Hybrid Log Gamma, regalando una qualità di immagine senza paragoni. È inoltre possibile l’upscaling, per riprodurre anche i contenuti non 4K con la stessa definizione dei dettagli del 4K.

Il nuovo modello X800M2 supporta anche i formati audio più all’avanguardia e di qualità, come l’audio ad alta risoluzione (Hi-Res). Insieme, la soundbar X8500 e il lettore X800M2 offrono la migliore esperienza di home cinema possibile, grazie al perfetto pass-through dei contenuti Dolby Atmos, DTS:X e Ultra HD per l’ottimizzazione della qualità audio/video.

Il modello X800M2 è compatibile con una vasta gamma di supporti: riproduce qualsiasi collezione cinematografica o musicale, che si tratti di classici o ultime uscite, in formati ad alta definizione come SACD e DVD-A.

Inoltre, supporta i servizi di streaming 4K, tra cui Netflix, e YouTube, perciò rende possibile guardare i programmi preferiti trasmessi in streaming direttamente sul televisore dal lettore Blu-ray Ultra High-Definition.

Manolo



profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

Grazie Manolo... in definitiva però mi pare che la differenza (mi pare l'unica) rilevante dell'M2 sia l'HDR10 che non so se valga gli 80/100 euro in più rispetto all'X800... ci penserò sopra.

 

Un'altra curiosità, se posso... l'ingresso ARC consente l'accensione contemporanea della TV e della Soundbar... se utilizzo l'ingresso passante per collegare un'altra periferica che succede?... si accenderà anche questa ogni volta che accendo la TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è ARC di HDMI che permette questo ma CEC (Consumer Electronics Control), dovresti solo scegliere di non abilitare "Controllo per HDMI" sul lettore per evitare che si accenda anche lui perché in effetti dovrebbe avviarsi tutta la catena.

Manolo



profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

OK... adesso tutto mi è più chiaro.

 

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non si accende il bd con la tv neanche tramite soundbar. Esattamente come se fosse collegato al tv. E Le porte hdmi 1 e 4 sono 4k E hdr. Solo non supportano 60 fps quindi non vanno bene con skyq è videogame.
profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

Grazie ancora Rooobb... potendo utilizzare anche la 1 e la 4 è ancora meglio!

 

Ciao, Leonardo