annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ANDROID TV APP - Recensioni e proposte

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

ANDROID TV APP - Recensioni e proposte

Ciao a tutti,

mi rivolgo a tutti i possessori di Android TV che sperano di poter estendere le funzionalità del proprio televisore con le app.

 

Considerando che attualmente lo store, se non per qualche gioco, sembra il deserto dei tartati vi propongo di scambiarci recensioni/indicazioni su app già disponibili che avete già testate e/o usate frequentemente.

 

Preso dalla dispezione e nel poco tempo a disposizione, pensavo di iniziare a sviluppare app specifiche per Android TV. Che app vi piacerebbe installare sul vostro televisore?

 

Tag (2)
30 RISPOSTE 30
Baldo_78
Membro

ti rispondo io, servirebbe una guida tv fatta come si comanda e con la possibilità di impostare le registrazioni dalla guida stessa, un po' come succedeva per le tv sony 2014 non android, che avevano la gracenote come guida.

quella sarebbe una bella applicazione, dal mio punto di vista.

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Hai perfettamente ragione. Il problema sarebbe solo reperire la programmazione aggiornata da fonti open e sperare che le API del sony permettano di impostare la registrazione.

Baldo_78
Membro

dovrebbe essere permesso visto che lo fa anche l'app guida ufficiale.

 

per le informazioni dai inserire non ti saprei aiutare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si la guida su tv era meglio prima però dalla app fai tutto quello che serve.
Inoltre non so se vi siete accorti che scorrendo a sinistra la guida del tv compare la possibilità di vedere tutti i migliori programmi della serata e quelli in onda: non eccezionale ma meglio di niente.
Baldo_78
Membro

sulla guida integrata io stenderei un velo pietoso, penso che sony non la implementerà mai volutamente, stanno puntanto su sideview. io pensavo di dotarmi di un tablet 7 pollici da usare anche come telcomando, inoltre in futuro vorrei prendere un raspberry da usare per l'audio e quindi il 7 pollici potrebbe essere utile.

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Però potrebbe sempre implementare sideview anche per android tv

Baldo_78
Membro

probabilmente è quello che succederà, in quanto mi sembra che l'app epg sia più che altro quella stock di android, non vedo grandi personalizzazioni da parte di sony. ad ogni modo il mercato android tv si sta espandendo, il market share è passato dal 4% all'11%, adesso arrivano anche altri produttori quindi presumo che le quote aumenteranno.

profile.country.IT.title
aspeciale
Esploratore

un'app per la guida tv sicuramente sarebbe gradita.

 

per quanto riguarda le app l'unica che realmente uso (oltre a youtube) è archos visto che l'app "video" anche se perfettamente funzionante è piuttosto scarsa e non legge alcuni file.

 

archos sincronizza perfettamente, legge tutti i tipi di file, trova le trame, collega le serie, divide per genere, e soprattutto permette di riprendere dal punto in cui hai sospeso, di portare avanti rapidamente (impossibile con video) e di eliminare il file direttamente dall'app.

 

al momento non ne ho trovate altre realmente utili (in parte "es gestore file")

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'avanzamento rapido in Video c'è... poi si è un po scarna!