annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia e Youtube

Splinnete
Esploratore

Bravia e Youtube

Acquistato Bravia 50 pollici e da sempre avuto problemi con la parte smart, ed in particolare con Youtube.

 

Alcune volte funziona benissimo, senza alcuna diffcoltà. Altre volte mentre è in riproduzione di resetta, tornando alla TV, alre volte ancora resetta proprio la televisione, facendola spegnere e poi riaccendere.

 

Mi trovo quindi a chidere:

- E' normale che youtube si autoresetti o resetti la TV?

- Devo portare a centro di assistenza?

 

Ulteriori informazione:

- Si, mi si resetta anche con video che magari il giorno prima mi ha fatto vedere senza difficoltà.

- No, non ci sono problemi di connessione o di rete, verificato con altra strumentazione (PC per verificare l'andamento della connessione, per la rete elettrica, c'è uno stabilizzatore.

 

PS: opinione personale. LA TV non vale i soldi spesi.

Tag (3)
20 RISPOSTE 20
Splinnete
Esploratore

Infatti, come ho più volte scritto, uso SOLO l'app.

 

Modifica:

 

E comunque se è una smart TV niente e sessuno dovrebbe impederimi di accedere attraverso il sito e non tramite la App. Ma vabbè, sono dettagli

Splinnete
Esploratore

...altre idee?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il reset poi l'hai provato? succede che dopo qualche aggiornamento la situazione rimanga sporca.

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Identico problema, identica sensazione: la TV non vale i soldi spesi.

Prima di questo acquisto avevo un'opinione eccezoinale dei prodotti Sony, ma il tempo passa e le cose cambiano.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aldilà che non giudicherei una tv dalla funzionalità di youtube (ma è una mia opinione personale), il suggerimento è sempre lo stesso: ultimo firmware, reset alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento contenuto internet. Non so se splinnete ci ha provato ed ha risolto o meno. Una cosa utile a tutti è avere anche dei ritorni sulle soluzioni suggerite che possano essere utili ad altri sulle problematiche poste sulla community, per lamentarsi con Sony esistono altri canali

Splinnete
Esploratore

Salve,

 

ho provato a resettare tutto ai valori di fabbrica, ricerca di ultimo firmware (che però mi diceva essere già ultima verisone) i gironi prima di partire. Non posso dare riscontri perchè per lavoro (e per ferie) sono stato fuori italia per un po' e sono tornato da 3 giorni...e non ho avuto neanche il tempo di ricominciare a vivere la normale routine. Entro fine mese vediamo come andrà, che non sono mai trascorsi più di 15 gg senza che la TV manifestasse il problema.

 

Per il lamentarsi, è logico che se compro una macchina che ha come optional gli ABS, e gli stessi non funzionano 1 volta su 5, il giudizio sarà negativo, cion tutto che le 4 ruote mi portano e mi portano anche comodamente. Sul mercato moderno la differenza tra i prodotti e le case produttrici, a certi livelli, la fanno prioprio gli optional...e su quello che si genera il valore aggiunto ed è per quelli che si chiedono 1000 euro invece che i 500 di un qualcosa di similare ma non smart. 

 

Entro un mese mie novità. 

 

PS: la TQM è invenzione JAP...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie per averci comunque lasciato un feedback, spero (e penso) che sia risolutivo perchè l'app funziona veramente bene (tenendo presente limiti e potenzialità che ha - p.es. non è facilissimo digitare le ricerche usando il telecomando ma si possono mettere in "pair" con un pc e fare le ricerche da lì...).

Rispetto al tuo discorso sugli ABS per carità ognuno da un peso personale a quello che si aspetta dal prodotto che compra ed è corretto che si aspetti il massimo dai soldi spesi, volevo solo sottolineare che (sempre per me) la qualità della visione delle immagini è il primo fattore e sulle parti smart (come sui pc) sono troppe le variabili in gioco perchè tutto funzioni alla perfezione: l'app di youtube (come le altre) non sono sviluppate dai produttori di TV e quindi il controllo che ne possono avere è abbastanza limitato. Poi per carità le app disponibili sui samsung sono molte di più che sui sony, ma sinceramente a parte lanciarle qualche volta per curiosità io le uso pochissimo. Youtube è una di quelle che uso di più anche io (insieme a Muzu) ma è esattamente identica tra il Samsung ed il Sony (un discorso a parte meriterebbero le app Mediaset e Sky, ma io non ho gli abbonamenti a nessuna delle due...)

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Non capisco perché il funzionamento di Youtube (o di altre app) non debba rientrare fra i parametri di giudizio di una TV che si definisce SMART.

Youtube è ormai un mezzoì/canale di intrattenimento come tanti altri, funziona regolarmente su qualsiasi dispositivo (pc, fisso, portatile, win, mac, tablet, smartphone...) e NON funziona su una TV SMART... ma che senso ha?!

E' ovvio che chiunque pretenda di avere, per il prezzo non basso che ha pagato, un prodotto perfettamente funzionante, ma forse è solo un'illusione.

Ho avuto un BLACK TRINITRON per più di ventanni e ci ho fatto una decina di traslochi; ha sempre funzionato perfettamente e l'ho sostituito con un LCD Samsung solo per stanchezza.

Quando ho voluto migliorare ulteriormente, ho pensato di tornare al SONY, ma la delusione è stata enorme.

Seguirò comunque ancora una volta le indicazioni, ma vorrei sapere quali vie debbano essere seguite NON per lamentarmi, ma bensì per avere una TV regolarmente funzionante.

Grazie

Paolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Funziona dopo il reset?

Splinnete
Esploratore

Eccolo.

 

Devo dire che in questo mese è andato tutto bene. Ammetto anche che avevo perso le speranze, e invece...