annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento Xperia Z con Bravia Kdl42w828bbi

luca_7711
Esploratore

collegamento Xperia Z con Bravia Kdl42w828bbi

come faccio per collegare il mio smartphone xperia Z con il televisore Bravia Kdl42w828bbi ?

qualcuno per darmi qualche indicazione?

grazie fin da ora per la disponibilità.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende cosa intendi per collegarlo... Per effettuare il mirroring hai provato a seguire le relative istruzioni? Essendo un telefono Sony tutti i collegamenti dovrebbero risultare più facili (incluso collegamento via NFC)

luca_7711
Esploratore

Si intendevo il mirroring. Grazie ho trovato scartabellando tra le
istruzioni della tv. Mi sono permesso di scrivere perché non trovato nulla
e erano due giorni che ci provavo.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è mica un delitto chiedere! Magari visto che lo hai fatto (io non telefoni nuovissimi con cui farlo) se condividi i passi che hai seguito può essere di aiuto a qualcun altro.

luca_7711
Esploratore

ho fatto questi passi (premetto che l'ho collegata con la funzione NFC del mio smartphone) :

1) sono andato su impostazioni della tv e poi su impostazione collegamento a un tocco del telecomando e poi ho selezioanto Registra;

2) ho seguito quello che mi chiedeva la tv per finire la registrazione;

3) alla fine della registrazione la tv ti mostra un messaggio di conferma.

 

poi sono andato nello smartphone e ho fatto :

 

1) impostazioni;

2) altro e ho selezionato la funzione NFC

 

poi ho scollegato lo smartphone e l'ho posizionato la parte posteriore (dove c'è il simbolo NFC) sul retro del telecomando e ho aspettato che sullo schermo venisse visualizzato il messaggio di rilevazione.

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Ciao,

puoi trovare una guida in questa sezione qui

 

cmq ti riporto la parte che ti interessa:

 

Preparazione della TV

  1. Accendere la TV e premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Sul telecomando, selezionare Settings --> One-touch Remote Control Setup (Impostazioni --> Impostazione collegamento a un tocco del telecomando), quindi Register (Registra). 
  3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la registrazione.
  4. Al termine della registrazione viene visualizzato un messaggio di conferma. 

Preparazione dello smartphone Xperia TM

  1. Premere il pulsante del menu e selezionare Settings (Impostazioni). 
  2. Toccare More... (Altro...), quindi selezionare "NFC Allow data..." (NFC Consenti lo scambio dei dati...). Ora lo smartphone è pronto. 

Collegamento di TV e smartphone

  1. Scollegare il telefono Xperia TM.
  2. Posizionare la parte posteriore dello smartphone sul retro del telecomando della TV e attendere che sullo schermo della TV venga visualizzato il messaggio "Detected" (Rilevato). Ora la TV e lo smartphone sono collegati.