annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto TV

erol82
Esploratore

Consiglio acquisto TV

Ciao a tutti,

in passato mi avete consigliato benissimo per l'acquisto del mio KDLW829 ed infatti mi trovo benissimo!!

Adesso ho nuovamente bisogno di voi 🙂

 

Mio cognato deve acquistare un TV ed è direzionato (da me) su un Sony;

 

Gli indiziati sono:

 

-KD49X8005

-KDL50808CBAEP

 

La distanza di visione sarà di circa 4mt,possiede sky e notoriamenter comincia ad avere sorgenti a 4K (io sono dell'opinione che non serva ad un granchè,ma è solo una mia opinione)

 

Le domande a cui cerco risposta sono:

 

- Montano ambedue un pannello nativo a 200Hz? (il49X8005 porta la dicitura 200Hz,ma non essendoci il  3D ho paura siano interpolati)

 

- Quale dei due ha la migliore profondità del nero?

 

- Quale dei due è meglio acquistare? (possibili motivazioni)

 

Vi ringrazio anticipatamente!!!

 

Spero possiate essermi nuovamente di aiuto!!!!

 

Ciao

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Immagino che il secondo modello sia il KDL50W808C. Non ho informazioni precise sul pannello ma giudicando dal motionflow (200Hz vs 900Hz o 100Hz del secondo) e dalla presenza del 3D mentre sono sicuro che il W8 sia un pannello 100Hz quello 4K entry level probabilmente è un 50Hz. Sono ambedue VA ma il W8 secondo me è decisamente migliore e la distanza di 4mt è assolutamente sufficiente per quel polliciaggio per non notare la differenza neanche su contenuti 4K nativi (che sono comunque molto pochi).

Personalmente opterei per un FullHD ottimo (finchè ce ne sono... piano piano spariranno già dalla gamma del 2016) piuttosto che un 4K base a meno di non andare su X85 che ha anche il triluminous ma penso che salga anche la differenza di prezzo.... Poi va molto anche a gusto personale...

erol82
Esploratore

Aspetta aspetta aspetta.... Mi stai dicendo che il W8 monta un pannello nativo a 100hz? Ma sei sicuro? Anche il mio kdlw829?  Ma non servono 60hz ad occhio minimo (quindi pannello da 120hz) per il 3D? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

120 hz in Usa 100hz in Europa... abbiamo frequenze diverse

erol82
Esploratore

Le mie infirmazioni potrebbero essere errate....facciamo chiarezza, il miglior pannello è 200hz senza interpolazione software o sbaglio? 

erol82
Esploratore

Tra le tante roob.... Sei stato te a a darmi il buon consiglio sul kdlw829  :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi ricordavo, sono contento che sei rimasto soddisfatto! Per la frequenza effettiva dei panneli LCD le info sono oramai scarsissime a favore di quelle più marketing (ogni marchio ha il suo, Sony lo chiama Motionflow).

Da quello che ho capito pannelli veri a 200Hz sono usati solo su top di gamma, 100Hz è il minimo per il 3D, 50Hz è un pò bassino. Oltre i 200Hz è imposibile con la tecnologia LCD.

Però magari mi sbaglio perchè in questo bellissimo articolo https://community.sony.it/t5/televisori/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200hz-400hz-6... ma sempre valido di @archimede-P.) parla di pannelli 200Hz per il Motionflow XR800: quindi il tuo W8 e l'attuale dovrebbero avere pannelli a 200Hz...

 

erol82
Esploratore

Ti rispondo e più leggo l'articolo, mi affascinano queste cose da buon tecnico :slight_smile: cmq io la sapevo così: 50hz è il vecchio tubo catodico, penso inesistente, gli LCD sono usciti a 60hz,ma avevano in problema della scia fantasma, problema risolto con i LED TV (attuali TV)  nati a 60hz,evoluti a 100hz,implemrntati a 120hz per il 3D, fino ad arrivare al top della tecnologia a 200hz; subito dopo sono arrivate le interpolazioni sw ed ognuno ha la sua (Sony motion flow, che in sostanza, il software elabora frame di movimento inesistenti nega sorgente),ed è qui che nasce il problema,perché mettono interpolazioni a 1200hz (vedi il VIERA)  con magari un pannello a 100hz,enon ti ci fanno capire più nulla! L'unico modo per svangarla sicuro, è prendere un TV a LED organico, unico che riesce ad accendere uno ad uno i LED,squesto punto saltano tutti gli schemi.... nero assoluto e fluidità naturale dell'occhio umano.... occhio che cmq ci lasci per comprarlo 😂😂😂

erol82
Esploratore

Cmq, mi sembra di capire roob che la pensi come me;  se va sul W8 casca in piedi

roby56
Membro

Ma allora il mio KDLW 705C non è un vero 200 HZ ??? sulle istruzioni è scritto ((frequenza interpolazione movimento)) in cosa si differenzia??....una ciofeca?? uno specchietto per allodole??