annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dimesione massima pen drive/hard disk collegato alla tv SONY BRAVIA KDL-55W805B

RISOLTO
salvo_60
Esploratore

dimesione massima pen drive/hard disk collegato alla tv SONY BRAVIA KDL-55W805B

Salve a tutti,

ho notato con il televisore SONY BRAVIA KDL-55W805B collegando un pen drive (di dimensione 4gb) che si possono leggere file audio/video/immagini al suo intero, poi ho provato un hard disk (di dimensione 2000 gb) tramite cavo usb e all'inizio la tv mostra l'elenco dei film ma quando vado per selezionarne uno si annulla il processo e ritorna indietro, come mai non avviene come per il pennino? Dipende dalla dimensione? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la sola lettura non è precisato un limite minimo/massimo del supporto USB, solo la formattazione in FAT16, FAT32, exFAT e NTFS, è possibile che non vi sia una piena compatibilità con l'HD in tuo possesso oppure che il sistema impieghi maggiore tempo nel rendere disponibili i files, questo forse a causa del loro numero.

Difficilmente risolverà ma puoi tentare la semplice sequenza descritta al link (nonostante il problema non sia il medesimo):

Nella finestra del Media Player vengono visualizzate vecchie immagini e vecchi file, dopo aver inser...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la sola lettura non è precisato un limite minimo/massimo del supporto USB, solo la formattazione in FAT16, FAT32, exFAT e NTFS, è possibile che non vi sia una piena compatibilità con l'HD in tuo possesso oppure che il sistema impieghi maggiore tempo nel rendere disponibili i files, questo forse a causa del loro numero.

Difficilmente risolverà ma puoi tentare la semplice sequenza descritta al link (nonostante il problema non sia il medesimo):

Nella finestra del Media Player vengono visualizzate vecchie immagini e vecchi file, dopo aver inser...

salvo_60
Esploratore

ciao, grazie per la risposta...  provo con qualche altra formattazione, in verità non volevo comprare un box media player (3D) esterno visto che già la tv riesce e riprodurre alcuni formati (e anche bene); cmq ho notato anche che la tecnologia del DLNA (installando su un pc/smartphone il software come SERVIIO) non è delle migliori poichè la TV non aggiorna immediatamente/istantaneamente l'elenco dei film in condivisione, ne tralascia parecchi e devo fare avanti indietro per minuti interi per aggiornarli.. Sai se per caso esiste una app per SONY per visualizzare i file condivisi in rete (domestica) come ad esempio per l'android vi è ES-GESTORE FILE? Ti ringrazio a priori!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente in DLNA (ed in base al numero dei files ed alle dimensioni del supporto) i tempi possono allungarsi.

Un software Sony per PC/Mac? Homestream (ma è del tutto simile a Serviio).

salvo_60
Esploratore

capito... allora forse è meglio un box esterno che fa da media player, e in merito volevo chiedere una cosa, se collego un media player esterno 3D, con un film in 3D "nel box" posso fare due cose:

 

- o unisco le due immagini con televisore

- o unisco le due immagini con il box

 

tra le due opzioni cambia qualcosa in termini di qualità o altro?

 

Spero di non aver detto cavolate e ti ringrazio anticipatamente!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Box potrà riprodurre immagini 3D, quale tra i due scegliere, TV o Box, dipenderà da te, questo in base a quale dei due "si comporterà meglio", se ti rispondessi di utilizzare il TV sarei di parte (e lo sono abbastanza).

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

La Sony dà questa tabella per la compatibilità (cercando su KDL-xxW805B Quali unità disco...  , anche se poi, mi dà come prodotti interessati solo la serie A ?):

 

Quali unità disco rigido sono compatibili per la registrazione e la riproduzione dei contenuti?

 

 

A6: I seguenti modelli di disco rigido sono stati confermati come compatibili con il TV.

Modello Produttore File system Registrazione Riproduzione
HD-EG5U SONY FAT32 -
HD-PG5U -
HD-EG5 NTFS -
HD-PG5 -
HD-E1 -
HDE1H -
WDBACW0010HBK WD NTFS -
WDBACW0020HBK -
WDBACW0030HBK -
WDBACW0040HBK -

 

 

Come vedi, gli HDD oltre 1GB non sono autoalimentati. Infatti, molti sconsigliano dischi di grande dimensione autoalimentati. (Con apparecchi e PC un po’ datati sconsigliano comunque, oltre 1GB).

Io, su una mia TV (Attenzione! Non provare se non si è convinti!), proverei una doppia alimentazione con un cavo tipo

USB 2x.jpg 

 

   Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
salvo_60
Esploratore

capito, grazie mille! :slight_smile:

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

jan2011  siamo sicuri che con il cavo a Y.... non si manda anche il 5 volt alla usb del tv e magari si creano danni ?

 

io staccherei il filo rosso ( + 5 volt ) dal lato ingresso tv !

 

che dite ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che è scritto chiaramente di "non provare se non si è convinti", se lo stacchi come pensi di portare la seconda alimentazione al disco? Se lo stacchi tanto vale collegare direttamente l'HD al TV.

 

Comunque, ancora una volta, "non provare se non si è convinti", tu non mi sembri convinta quindi "NON PROVARE".