annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppio audio su TV KDL-40R483B

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giskard51
Esploratore

Doppio audio su TV KDL-40R483B

Salve!

scrivo qui per capire se sono io un incompetente o le risposte che ricevo da Sony sono a dir poco 'strane'.

vi spiego, su questo tv quando si va su un canale con audio doppio, italiano e lingua originale (tipo film, telefilm e alcune novelas di Rai e Mediaset) l'audio principale, quello che viene selezionato in automatico, è quello originale ovvero inglese, francese, spagnolo o altro e solo premendo il tasto 'audio' sul telecomando posso passare ad ascoltare l'audio italiano. Questa selezione non rimane memorizzata sul canale e qui di ogni volta che cambio ritorna la lingua originale.

Nella prima fase di installazione ho selezionato lingua italiana per i menu e fatto la ricerca dei canali dicendo Italia come nazione dove si trova il tv.

sony mi risponde che non é un difetto della tv (certo, non un difetto ma un comportamento errato del software di gestione) e che mi devo tenere il tv con questo comportamento perticolare del canale audio.

la cosa strana che sul sito Sony trovo la vers. del sw 8.030 mentre sul mio tv ho la 8.111. Non sarà che hanno sbagliato qualche logica nell'ultimo aggiornamento?

nessuno della community utilizza questo modello di tv?

Grazie per l'attenzione!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Giskard51
Esploratore

Ok, risolto!

non è nel menu Suono ma nella impostazione canali, si seleziona Digitale e ti permette di dire che la prima lingua deve essere italiano e non inglese come era impostato.

In ogni caso domani accendo il PC e provo a scaricare il nuovo sw che mi segnali e vedo se si aggiorna.

grazie per la rapidissima risposta!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo hai acquistato online?

Prova ad aggiornare alla v8115:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlr-4rb-firmware-update-v8115/KDL-40...

 

Ma prima, hai impostato la modalità Doppio Audio nel menu Suono?

Istruzioni per l'uso, pag. 16:

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/consumer/4528603221.pdf

 

Doppio Audio Consente di impostare il suono emesso da un altoparlante su [Mono], [Stereo], [A] o [B].

Manolo



profile.country.IT.title
Giskard51
Esploratore

Ok, risolto!

non è nel menu Suono ma nella impostazione canali, si seleziona Digitale e ti permette di dire che la prima lingua deve essere italiano e non inglese come era impostato.

In ogni caso domani accendo il PC e provo a scaricare il nuovo sw che mi segnali e vedo se si aggiorna.

grazie per la rapidissima risposta!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo.

Istruzioni per l'uso, pag. 18:

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/consumer/4528603221.pdf

 

Lingua Preferita Primaria

Consente di selezionare la lingua preferita per un programma. Alcuni canali digitali possono trasmettere il programma in diverse lingue.

Manolo