annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FWD32EX650P marchiato come KDL-32EX653

RISOLTO
dial2014
Esploratore

FWD32EX650P marchiato come KDL-32EX653

Ho acquistato un prodotto professional, il FWD32EX650P che è in particolare un monitor (ossia non contiene il sintonizzatore). Premetto che la scelta è caduta proprio su questo modello in quanto non volevo pagare il canone RAI!

Una volta arrivato il prodotto ho scoperto che sull'etichetta posta dietro è marchiato come KDL-32EX653 che è sostanzialmente lo stesso prodotto scelto da me ma con in più il sintonizzatore.

Dopo alcuni contatti con l'assistenza Sony pensando che avessero sbagliato ad inviarmi il prodotto si è scoperto che la Sony contrassegna con il model number KDL32EX653 entrambi i prodotti ma poi effettivamente se si tratta di un FWD il sintonizzatore all'interno non c'è: se si prova a sintonizzare qualche canale scorre fino al 100% senza trovare neanche un canale e con il suggerimento di collegare l'antenna (!).

Il problema sta nel fatto che il monitor è in un luogo pubblico aziendale e, qualora mi contestassero il pagamente del canone RAI,  devo poter dimostrare che è solo un monitor senza sintonizzatore.

La cosa però risulta leggermente difficile tenendo conto cheil SW è identico, dietro c'è pure l'ingresso RF (ovviamente inutile) e soprattutto con il model number stampato dietro che è KDL-32EX653.

La Sony potrebbe rilasciarmi una dichiarazione ufficiale in cui afferma che anche il FWD32EX650P viene marchiato come KDL-32EX653?  

Grazie a tutti per i feedback e grazie mille in anticipo alla Sony qualora potesse aiutarmi ufficialmente.

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Alessandro,

 

Non ti ho inviato ancora inviato nessuna mail, ma un messaggio privato qui sulla Community, che puoi consultare cliccando sulla piccola icona a forma di busta che trovi in alto a destra.

 

Fammi sapere,

Francesco

acasa02
Esploratore

Scusami tanto, non sono pratico, come ti dicevo.

ho provato a risponderti in privato in Community, fammi sapere se e' ok.

Grazie

 

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Non devi scusarti, assolutamente. :wink:

 

Ho ricevuto il tuo messaggio privato, ti rispondo subito. :slight_smile:

 

Francesco

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Per coloro che avessero necessità di ricevere questa certificazione, è possibile contattare il Supporto Sony Professional, inviando una richiesta qui.

 

Buon fine settimana,

Francesco

 

acasa02
Esploratore

Tutto perfetto. Problema risolto.

ti ringrazio anche pubblicamente perche' credo che persone come te siano il valore aggiunto di certe aziende.

Ciao

Alessandro

 

P.S.

Se posso ringrazio anche il vostro rivenditore FA electronic per la precisione, la serieta' e la disponibilita' anche post-vendita.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Sei il benvenuto, acasa02.

 

Un buon fine settimana,

Francesco

giabetti7
Esploratore

Ciao,

anch'io mi trovo nella stessa identica situazione di Dial2014 e acasa02.

Ho ordinato un fwd40EX650P senza TV e mi e' arrivato un kdl40EX653.

Credevo di aver sbagliato acquisto e sono capitato qui.

Anche per me sarebbe perfetta la dichiarazione in PDF di cui parlate,

Grazie in anticipo per tutto quello che potrete fare.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao giabetti7, purtroppo devo chiederti gentilmente di inviare la richiesta al Supporto Sony Professional il quale sarà lieto di inviarti la certificazione di cui hai bisogno.

 

Per farlo ti basta compilare l'apposito form di Supporto qui.

 

Buona serata,

Francesco

giabetti7
Esploratore

grazie francesco x la risposta ...
ho seguito il consiglio ma non ho ricevuto ancora risposta ...
puoi aiutarmi ancora...