annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Graffio orizzontale su tutte le immagini

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Graffio orizzontale su tutte le immagini

Ho notato che ogni tanto, raramente, compare un graffio orizzontale più o meno al centro dello schermo.

Tempo fa avevo scritto di questo fenomeno segnalando che forse dipendeva anche dalla scheda video del PC collegato al TV, ieri invece mi sono accorto che il graffio permaneva qualunque cosa facessi sul TV, sia che fosse selezionato l'ingresso HDMI1, sia la TV da antenna, sia il menù di Android TV.  L'unico modo per far sparire il graffio era spegnere e riaccendere il televisore.

Può darsi che il graffio sia legato all'uso dell'ingresso HDMI1, dato che tutte le volte che l'ho notato stavo appunto usando il PC. Strano però che commutando su qualsiasi fonte il graffio permane.

 

Nessuno ha mai notato qualcosa di simile?

Secondo voi può essere il segno iniziale di un guasto che si potrebbe manifestare più avanti?

 

Allego fotografie dello schermo con immagine graffiata.

IMG_20161224_223654.jpgIMG_20161224_224141.jpg

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è sicuramente normale, io la sentirei l'assistenza...

sn10leonex
Esploratore

non è un graffio, leggi il mio post righe orizzontali su schermo: bravia panel failure, è un difetto di fabbrica ormai per molti clienti ma non per sony perchè ormai le tv cè le ha vendute; si inizia con una riga poi a distanza di giorni tutto lo schermo presenta righe orizzontali e pian piano non si vede più l'immagine e si sente solo l'audio; se è in garanzia portala subito in assistenza non aspettare perchè se ti scade o se ti è già scaduta sei fregato, la puopi buttare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho risposto a sn10leonex, che continua nella sua Crociata a favore del complotto sul "TV che si guasta dopo due anni appena fuori garanzia" (vorrebbe un'azione di richiamo da parte di Sony perché non riesce ad ottenere una riparazione gratuita), al link, chiamando in causa la Moderazione della Community:

https://community.sony.it/t5/televisori/riga-bianca-pixel-bloccati-tv-kd55x8508c/m-p/2273569/highlig...

Manolo



sn10leonex
Esploratore

l'utente scrive:

Nessuno ha mai notato qualcosa di simile?

Secondo voi può essere il segno iniziale di un guasto che si potrebbe manifestare più avanti?

quindi chiede a tutti, è italiano, e ognuno può dire la propria , mica puoi parlare solo tu in tutte le discussioni e tirare l'acqua al tuo mulino, anzi a qeullo della sony, io dico la mia e i lettori si fanno la loro idea...bye bye

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bye bye...

Manolo



sn10leonex
Esploratore

e tu invece entri in tutte le discussioni dove i clienti si lamentano cercando di tenerli buoni in modo tale che le discussioni negative si chiudano e chi si è visto si è visto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io partecipo alle discussioni cercando di aiutare, non come te, un Troll, che vuole solo portare discordia tra gli utenti.

Manolo



sn10leonex
Esploratore

ma quale discordia, se un cliente dice ho questo problema al tv cosa puo essere io che ci sono passato dico secondo me è un difetto di fabbrica perche si sta verificando ancora oggi spesso e in passato ce stato un precedente, secondo te invece puo capirae e non è un difetto, punto tu,  dici la tua e io la mia..secondo te la mia idea è sbagliata, seecondo me è sbagliata  quella di sony non la tua, perchè cmq un tv che si rompe dopo  2 anni si deve venire incontro al cliente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Distorci la realtà, tu non sei passato a nulla, hai avuto un problema ad un pannello ma questo non sinifica che tutti quelli che ne hanno uno lo abbiano sullo stesso tipo di pannello quindi pretendi un'azione di richiamo per avere gratis quello che, purtoppo, non ti spetta.

 

"perchè cmq un tv che si rompe dopo  2 anni si deve venire incontro al cliente."

 

Si esatto, se in garanzia si, parla con la legge che impone solo due anni, anzi dato che il secondo è a carico del venditore che poi "si rifà" sull'azienda parla col venditore...

Ma qui direi che dei tuoi "copia/incolla" in ogni discussione che vede un TV in oggetto possiamo anche farne a meno...

E mi ripeto ancora, per quanto possa essere dispiaciuto della tua situazione, lo sfogarti qui non servirà a farti ottenere ciò che vuoi.

Non si tratta di non poterne parlare male, ma di un comportamento non adeguato, oltre che con motivazioni comprensibili da un lato ma infondate dall'altro.

Manolo