annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Guida programmi 42w805

RISOLTO
profile.country.IT.title
AikiNicolas
Esploratore

Guida programmi 42w805

Accedendo con il telecomando sulla guida programmi e' possibile vedere solo quelli correnti e quelli immediatamente successivi, questo sia per le reti Mediaset che Rai, mentre solo La7 e qualche altro canale permette di vedere tutta la programmazione del giorno. Accade a qualcun altro questo problema? Si può risolvere?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
mabussa70
Esploratore

Tutto risolto, da ieri sera la guida è tornata a funzionare...sicuramente era un disservizio di gracenote perchè anche tramite app non funzionava. Grazie e buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo purtroppo è quello che mettono a disposizione sul protocollo EPG del DVBT le emittenti italiane e non c'è nessuno che li obbliga a riempire correttamente i palinsesti.

Il tuo Sony ha però la possibilità (diversamente da altri concorrenti) di configurare come Guida TV quella fornita Gracenote (devi mettere nelle impostazioni di sistema "Guida e Cerca" anzichè "Guida") che tramite collegamento internet scarica tutto il palinsesto di 8 giorni con altre info sui programmi (cast, foto). E' un pò lentina ma c'è praticamente tutto.

Se non hai internet, niente da fare

profile.country.IT.title
AikiNicolas
Esploratore

Si con il collegamento ad internet ho visto che da una panoramica completa. Il mio dubbio nasceva dal fatto di poter impostare una registrazione (p.e. dalla mattino alla sera) acquisendo i parametri previsti dalla guida (titolo, canale, ....), non mi sembra che da Gracenote si possa fare. Comunque ho notato che se accedo ai canali digitali mediante il decoder di Sky (con una digital key) si riesce comunque a vedere tutta la programmazione delle reti Mediaset e Rai, pensavo che la cosa fosse possibile sanche sul canale digitale tradizionale. Grazie comunque della risposta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le registrazioni le puoi fare nello stesso modo anche da Gracenote, selezionando il programm di interesse e premendo il pulsante "imposta timer". Purtroppo sul EPG del digitale penso che non lo risolveranno mai.

profile.country.IT.title
AikiNicolas
Esploratore

In effetti ho verificato e da Gracenote si riesce ad impostare la registrazione anche nel lungo periodo acquisendo i dati di registrazione. Peccato non poterlo avere disponibile anche sul Digitale. Proverò comunque a fare come hai suggerito di scaricare i programmi di 8 giorni con il guida e cerca
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti volevo ricordare che "Guida e cerca" la puoi completamente sostituire alla EPG digitale dalle impostazioni di sistema così che quando premi il tasto Guide sul telecomando lancia direttamente quella. L'unico svantaggio , per me, è che è un pò lenta.

profile.country.IT.title
AikiNicolas
Esploratore

Grazie proverò sicuramente a cercare di modificare questa impostazione.. Volevo però capire cosa succede se il televisore non è collegato ad internet, dovrebbe mantenere gli i dati della guida che aveva scaricato la volta precedente o azzera tutto?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non parte proprio, purtroppo.

profile.country.it_IT.title
mabussa70
Esploratore

Buongiorno a tutti,

Io ho un 42W805 perfettamente collegato ad internet via cavo, ma da una settimana, il guida e cerca non mi funziona più...ogni volta che carico la guida (gracenote) mi fa vedere tutti i canali vuoti con nessuna informazione di nessun programma...come se non scaricasse più nessuna informazione. Qualcuno mi può aiutare a capire?

Grazie

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sfortunatamente in questo periodo sono senza Internet e non ti posso dare indicazioni, sicuramente qualcun altro nel forum ti può confermare se è un problema del tuo tv o generalizzato