Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
Tutto risolto, da ieri sera la guida è tornata a funzionare...sicuramente era un disservizio di gracenote perchè anche tramite app non funzionava. Grazie e buona giornata
Questo purtroppo è quello che mettono a disposizione sul protocollo EPG del DVBT le emittenti italiane e non c'è nessuno che li obbliga a riempire correttamente i palinsesti.
Il tuo Sony ha però la possibilità (diversamente da altri concorrenti) di configurare come Guida TV quella fornita Gracenote (devi mettere nelle impostazioni di sistema "Guida e Cerca" anzichè "Guida") che tramite collegamento internet scarica tutto il palinsesto di 8 giorni con altre info sui programmi (cast, foto). E' un pò lentina ma c'è praticamente tutto.
Se non hai internet, niente da fare
Si con il collegamento ad internet ho visto che da una panoramica completa. Il mio dubbio nasceva dal fatto di poter impostare una registrazione (p.e. dalla mattino alla sera) acquisendo i parametri previsti dalla guida (titolo, canale, ....), non mi sembra che da Gracenote si possa fare. Comunque ho notato che se accedo ai canali digitali mediante il decoder di Sky (con una digital key) si riesce comunque a vedere tutta la programmazione delle reti Mediaset e Rai, pensavo che la cosa fosse possibile sanche sul canale digitale tradizionale. Grazie comunque della risposta.
Le registrazioni le puoi fare nello stesso modo anche da Gracenote, selezionando il programm di interesse e premendo il pulsante "imposta timer". Purtroppo sul EPG del digitale penso che non lo risolveranno mai.
Ti volevo ricordare che "Guida e cerca" la puoi completamente sostituire alla EPG digitale dalle impostazioni di sistema così che quando premi il tasto Guide sul telecomando lancia direttamente quella. L'unico svantaggio , per me, è che è un pò lenta.
Grazie proverò sicuramente a cercare di modificare questa impostazione.. Volevo però capire cosa succede se il televisore non è collegato ad internet, dovrebbe mantenere gli i dati della guida che aveva scaricato la volta precedente o azzera tutto?
Non parte proprio, purtroppo.
Buongiorno a tutti,
Io ho un 42W805 perfettamente collegato ad internet via cavo, ma da una settimana, il guida e cerca non mi funziona più...ogni volta che carico la guida (gracenote) mi fa vedere tutti i canali vuoti con nessuna informazione di nessun programma...come se non scaricasse più nessuna informazione. Qualcuno mi può aiutare a capire?
Grazie
Sfortunatamente in questo periodo sono senza Internet e non ti posso dare indicazioni, sicuramente qualcun altro nel forum ti può confermare se è un problema del tuo tv o generalizzato