Condividi la tua esperienza!
Senza che apra una nuova thread ogni volta ho deciso di fare una lista di domande:
Quasiasi risposta sarà la benvenuta! Grazie.
Provo a darti alcuni dei feedback che cerchi...
L'App in questione, per sostituire l'App legata al tasto NETFLIX è:
https://play.google.com/store/apps/details?id=at.p
Manolo
Va bene, grazie per le risposte! Troppo gentili entrambi, come sempre!
Solo un paio di delucidazioni:
- Quando accendo la PS4 va su HDMI 2, poi quando la spengo il televisore fa lo switch automatico su Canali in Streaming (dove c'è solo Google Trailers). Testao adesso per sicurezza. Altra cosa: io non ho cavo d'antenna, se c'entra qualcosa.
- L'app (che vado a installare), cambia solo il pulsante Netflix? Perchè a quello ogni tanto mi abbono. È del canale Google che non me ne faccio niente. Tanto che a sto punto vorrei bloccarlo. Si può?
Probabile, non ho mai usato il TV senza antenna. Per il canale google mi sa che una volta abilitato non permetta più di levarlo, forse solo con un ripristino
rooobb ha scritto:Probabile, non ho mai usato il TV senza antenna. Per il canale google mi sa che una volta abilitato non permetta più di levarlo, forse solo con un ripristino
Probabilmente disinstallando gli aggiornamenti. Ma ho un film (avuto a gratis) in Google Play, quindi per il momento volevo tenerlo. Certo che non capisco, come mi chiede di abilitarlo dovrebbe darmi l'opzione di disabilitarlo. Spero che con Android 7.0 le personalizzazioni Bravia saranno più in linea con gli Xperia. I quali hanno anche una opzione di backup per le impostazioni. Onestamente sto Android TV (almeno la 6.0) mi pare abbastanza scarso. E spesso lagga.. è Lagdroid, immaginarsi se non laggava!
Il film comprato è legato all'account, lo trovi anche se resetti tutto. E non ti serve il canale streaming per usare google play.
rooobb ha scritto:Il film comprato è legato all'account, lo trovi anche se resetti tutto. E non ti serve il canale streaming per usare google play.
Ok, ho fatto un test. Ho visto che Google Cinema si può effettivamente disabilitare. E facendo questo sparisce il Google streaming. No, vedo adesso che sparisce in Home ma in Discover appare ancora, ma se lo seleziono apre l'interfaccia e poi selezionando une delle due icone non fa nulla. Vedo che al limite il film posso trasmetterlo da cellulare. E adesso spegnendo la PS4 la selezione resta bloccata su HDMI 2, con schermo nero e messaggio di nessun segnale. Ok, almeno questa è sistemata!!
Ah si, poi c`è un'altra cosa. Questa non la capisco proprio. Nel vecchio Samsung avevo impostato che lo schermo, senza attività, si spegnesse dopo 15 minuti. Qui ho fatto lo stesso (opzione Standby TV per inattività), ma l'ho messo a due ore nel caso che stia guardando un film e non tocchi il telecomando. Solo che, col Samsung, avere segnale dalla HDMI era considerato come attività, adesso dopo due ore con la PS4 accesa dice che vuole spegnere il televisore dopo qualche minuto e quindi di premere un pulsante nel telecomando per annullare?? È abbastanza fastidioso. Ho abilitato anche il DayDream (era a un'ora, adesso l'ho messo a 15 minuti) e quello sembra funzionare correttamente.
PS: Avesse anche un'opzione che quando spengo un dispositivo HDMI mi fa vedere le foto di DayDream sarei proprio contento...
test su daydream/inattività non ne ho fatti, tutto di default... Il braviasync ce lo hai attivato ovviamente, vero?
Si, si. Il Bravia Sync è la stata prima cosa che ho attivato. Infatti speravo ci fosse una opzione che spegnendo il dispositivo HDMI spegnesse anche la televisone. Per quanto valga il viceversa. Ma mi sarebbe stato comodo quando la PS4 si spegne da sola (perchè mi sono addormentato! :smileylaugh:).